Rimediato un paio di larga banda professionali da un mio amico li ho montati e provvisoriamente chiuso le aperture degli altri woofer con un pannello incollato ricavando al suo interno il foro del bass reflex (usando un pezzo di grondaia :D).
Il problema è nato poco tempo fa quando in una delle due casse ha iniziato a vibrare forte il pannello anteriore (dove è attaccato l'altoparlante) producendo quindi rumore...
Così oggi ho deciso di restaurarle completamente (e ne avevano bisogno), procederò con il sostituire i pannelli anteriori di fissaggio degli altoparlanti con pannelli in abete dello spessore di 28 mm (contro i 15 di quelli attuali).
Sostituerò i coperchi dei connettori di plastica posteriori con dei pannelletti in legno e forse cercherò anche un altro tipo di connettori (ora hanno il jack da 6mm).
Farò varie prove per un crossover ideale nonchè sostituirò il cablaggio delle casse con uno più adeguato (anche quello ne ha bisogno visto com'è adesso).
Infine gratterò via il rivestimento precedente ormai distrutto sostituendolo con uno nuovo in pvc.
Queste sono le casse come sono adesso:
Con altoparlanti:

Senza altoparlanti:

Vista dietro:

Domani inizio il lavoro... Se tutto va bene domani sera posto il lavoro ultimato... Sperando che interessi a qualcuno :(