Ho fatto il backup dei dati con TrueImage che devo dire funziona alla perfezione: mi ha clonato perfettamente le 2 partizioni del disco fisso, facendomi scegliere come disporle nel nuovo.
Fin qua tutto bene.
Vado ad avviare windows (quello che era già installato nell'altro sistema) e ovviamente non si avvia e dà la bellissima BSOD.
Siccome in questo momento non posso formattarlo perchè ho troppe cose da mettere a posto, ho reinstallato windows sopra a quello vecchio.
Installazione riuscita senza problemi e mi sono ritrovato tutto come sul vecchio disco fisso.
Ora però quando mi partono gli aggiornamenti automatici, che avevo già fatto in precedenza ma siccome windows è stato reinstallato me li richiede, e mi chiedono di installarli ma quando faccio installa mi viene fuori questa schermata e non me ne installa manco uno:

Ho tentato in ogni modo di farli andare ma non c'è nulla da fare: solo manualmente funzionano, ma non in automatico come prima.
Ho provato anche a disattivare gli aggiornamenti automatici con msconfig ma continuano a uscirmi senza essere installati.
Come faccio? Devo ricorrere per forza al formattone o c'è qualcosa che posso fare prima di arrivare a questo? (che per me sarebbe molto problematico)
Windows è originale e non ho mai avuto problemi di questo genere.