Questa è la mia configurazione: ho l'adsl flat di libero a 4 Mbit, in questo momento uso un modem ethernet telit ar520 (noto anche come viking II ar520), e uno switch poichè ho una mini lan di 2 computer collegati tra loro e al modem tramite switch.
Il problema:
Da quasi 2 mesi ho una connessione totalmente instabile. Se uso solo explorer o firefox e client di posta elettronica tutto ok, ma se apro programmi che sfruttano la connessione internet quali MSN, emule, bitcomet... mi si blocca la connessione, nel senso che non cade la linea, il modem risulta connesso ma non navigo più!!!
- non è un problema dei configurazione di porte, poichè questi programmi li uso da 2 anni senza problemi;
- non è il modem perchè questo è il terzo che cambio, avendolo in comodato d'uso, prima di questo ho già cambiato 2 starbridge dell'aethra, e il problema è sempre lo stesso;
- non credo sia un problema del pc sia perchè si verifica su entrambi i pc della rete, sia perchè ho riformattato 2 volte in 3 settimane per cercare di risolvere il problema;
qualcuno ha idea di quale problema ho??
quando mi hanno istallato la linea telefonica, hanno dovuto fare varie prolunghe e hanno messo uno splitter nella mia stanza, dal quale esce il cavo che è collegato al modem. Potrebbe essersi rotto? Esiste un modo per capire se il problema dipende dal pc (che ne so, magari dalla scheda di rete), dallo switch, dallo splitter, dalla linea telefonica? Al 155 dicono che a loro non risulta alcun problema!
Non so più che fare, si accetta qualsiasi suggerimento!
