-
Latest news
-
Hd maxtor o controller S-ata impazzito?
- Inviato da: The_Prophet » 31 dic 2005 20:48
- Forum: Hardware generico
Ragazzi mi è capitato anke questo, ieri...ho un hd maxtor da 160Gb S-ata collegato alla MB che vedete in firma quando all'improvviso mi si è rallentato il sistema...i filmati (solo col media player) vanno tuti a scatti per far partire windows ci mette una vita...il sistema si blocca spesso ed è diventato instabile...allora pensando che sia un problema software formatto con il cd di winzozz bootable, ma arrivato a 100% mi dice che il disco è danneggiato e devo verificare se è collegato o alimentato bene...verifico ed è tutto apposto...lancio anke il comnado chkdsk col prompt e nn ci sono settori dannegiati...quindi che faccio riapro il computer e sposto l'HD sal sata1 al sata2 sul controller e sono tutti e due master
Come per magia va tutto bene...diciamo tutto come prima il winzozz carica normale i filmati anche...ricollego l'hd di nuovo al sata1 per sicurezza e va di nuovo lentissimo.
Ora il problema sta nell'Hd o nel controller?..sono 9 mesi che ho l'Hd sul sata1 e nn mi ha dato mai problemi...perchè è successo questo?La scheda madre è difettosa?io lo rivorrei sul sata1 xchè nn mi va l'idea che qualcosa del mio pc nn funziona bene...aiutatemi a capire vi prego!..grazie mille
Views: 3712 • Comments: 8 • Write comments [ Back ]
-
Recent
-
Clock
Search
Statistiche
- Totals
Totale messaggi 140404
Totale argomenti 14571
Total Announcements: 33
Total Stickies: 82