Pagina 1 di 2

GRANDISSIMA SORPRESA....ma poi anke una strana sorpresina!!!

Inviato: 30 set 2003 22:18
da Matthew
Allora ragazzi....stamattina ero al lavoro....la mia ragazza doveva ritornare su a trieste....mi passa a salutare in fretta e furia kon un pakketto in mano....un bacio....mi dice questo è per te....ci vediamo tra 10 giorni e skappa via......apro il pakko kon grande ansia...............
SAPPHIRE RADEON 9600PRO ATLANTIS!!!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
....spesso mi sentiva dire ke volevo kambiare la sk video ma per mankanza di soldi nn lo facevo....ultimamente le dicevo spesso della storia delle 9500 ke nn si trovavano +...ke l'avevo trovata ma ke al momento kostava troppo per me a kausa di spese exstra ke stavo sostenendo ecc ecc ecc........ke forse mi andava bene anke una 9600...insomma...l'avevo rincitrullita!!! :grin: :grin: :grin:


...bene ora passiamo alla sekonda sorpresina....appena vado a kasa me la guardo ...la kontrollo....e kome prima kosa smonto il dissi.....solita pasta argentata.....va bè...meglio di quella ke aveva trovato methos5000 sulla sua 9700.....komunque mi accingo a pulire il kore per mettere un po di artik e noto subito una kosa strana:
la markiatura ATI sul kore è fatta talmente a rilievo ke si sente sotto le dita in un modo esagerato.....e qui kominciano le mie prime ipotesi..... è un difetto di stampaggio del kore??? l'hanno fatto a posta in modo ke il dissipatore nn appoggi bene sul kore??? ....io sinceramente penso sempre + ke sia la sekonda!!!....se il dissi nn è a perfetto kontatto kol kore le temp salgono di brutto e la skeda si klokka molto meno!!! :x

il quesito principale ke vi pongo è: ma sekondo voi....kon una lama da bisturi...facendo un lavoro di precisione e kon moltissima attenzione....si potrebbe raskiare quella skritta di merd@ dal kore???
.....io kredo ke se sta kosa si può fare....si potrebbe guadagnare davvero tanto!!!


nei primi test ke ho fatto...kon klokk a 461/321 ho cerkato di infilare la sonda del senfu sotto il dissi.....rilevavo una temp di 42°....questo signifika ke il kore sta almeno una decina di gradi + su.....
.... komunque la skeda nn è malvagia...visto ke l'ho montata stasera alle 18 dopo il lavoro nn ho potuto fare molte prove...per adesso ho testato solo kon 3dmark01....su un sistema nn pulito ovviamente....il pc ke uso di solito...alzando un po alla volta i klokk arrivando a quelli ke ho skritto sopra.....komunque ho visto dei numeri interessanti...almeno nei test ove nn konta troppo la cpu e il bus di sistema...visto ke ho una mobo ke nn mi permette di fare pratikamente nulla...+ di un 2200+@2025Mhz nn vado!!!


Immagine



Immagine



Immagine

Inviato: 30 set 2003 22:23
da ErCasper
GRANDE !!!! :wink:

Inviato: 30 set 2003 22:26
da rootkill
ci sono anche quelli che lappano i core degli athlon... :smile:
è una procedura che io, inesperto, non farei... e sconsiglio a chiunque non abbia alle spalle un'esperienza adeguata, ma che tu probabilmente non dovresti attuare con particolari difficoltà ;)

Inviato: 30 set 2003 22:39
da wasky
sono felice matthew ottima scelta il regalo ke hai avuto ,mi posteresti la sigla del chip delle memorie che girano skede kome ti dissi al tel con memorie da 2.8 us ?
per la scritta dai una occhiata qui come fare, come dice fede alcuni lo lappano proteggendolo bene :wink:
http://www.techspot.com/tweaks/geforce4 ... ndex.shtml

bello score matthew trovi la classifica qui
http://www.hwtweakers.net/modules.php?n ... opic&t=695

Immagine
fammi sapere
un saluto da roberto

Inviato: 30 set 2003 22:48
da wasky
rootkill ha scritto:ci sono anche quelli che lappano i core degli athlon... :smile:
è una procedura che io, inesperto, non farei... e sconsiglio a chiunque non abbia alle spalle un'esperienza adeguata
bhe te tanto inesperto no sei i dissi delle ram e l'orb te li sei fatti no, certo una cpu incute + timore fede ti kapisco
wasky

Inviato: 30 set 2003 23:05
da Matthew
Ciao Roberto....allora...la sigla delle mem è:

SAMSUNG 331
K4D261638E-IC33

purtroppo nn sono quelle da 2,8 ma da 3,3...almeno dalla sigla kosì mi pare....ma komunque nn disdegno....la mia ragazza mi ha fatto un regalo davvero inaspettato.....è stata davvero una grande sorpresa....e molto azzekkata pure!!! :D
komunque sto kontinuando a provare....so salito di 10 mhz sulla vpu e 5 sulle mem e lo skore del 3dmark si è abbassato di 400 punti...nn so ma kredo ke il limite di questa sk siano proprio le memorie....forse dovrò raffreddarle kon un getto d'aria diretto sopra....però kredo ke si debba prendere in konsiderazione il fatto della skritta....ho notato ke il dissi oltre ke ad eseere pikkolissimo....è pure fresko....ciò avvalora la tesi ke il kore nn dissipa bene.... però ad okkio nn ho visto artefatti...almeno kosì mi pare....per kaso esiste qualke programma specifiko per riskontrare gli artefatti??
ciao

Inviato: 02 ott 2003 18:44
da Matthew
X Wasky:

ti posto il link della samsung ove puoi trovare le specifike delle memorie... magari può interessare anke ad altri...kosì prima di komprare una kosa....uno sta meglio dokumentato e sa kosa prende:


http://www.samsung.com/Products/Semicon ... 61638E.htm

komunque la vpu della skeda sale + ke bene...sto a 500 ma kol dissi normale e manko ho lappato ankora il kore per il problema della skritta ke ci sta sopra....invece per le memorie sto fermo a 335.....ero arrivato a 342 e ad okkio nudo nn vedevo artefatti.....ma kol prog artifact detector me li rilevava...... mo vorrei vedere sulla skeda a quanto so alimentate...può essere pure ke stanno un po al di sotto di 2,5v....magari le hanno downvoltate di proprosito.... poi vi faccio sapere...magari può essere di aiuto a ki vuole prendere una 9600pro della sapphire...per meglio valutare il prodotto.
vi posto uno skore...io komunque uso il 3dmark solo per vedere se la skeda sale o no...ma poi per quel ke riguarda il komportamento nei gioki....è kosa tutta diversa.



Immagine

Inviato: 02 ott 2003 19:01
da Methos
:wink: grande mattew,anke kasper si sta' facendo una 9600,facci sapere come gira con i gioki :wink:
complimenti alla tua ragazza bella scelta :wink:

Inviato: 03 ott 2003 10:03
da ErCasper
Io la 9600 si, me la vorrei fare, ma della Hercules e a 256mb ddr :wink: , ma se continuo a stare a casa con il raffreddore e l'influenza me la finiscono tutte !!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Inviato: 03 ott 2003 21:34
da for84
Vorrei avere anch'io una ragazza che mi fa regali del genere...a dire il vero mi basterebbe una ragazza!!! :cry:

Inviato: 04 ott 2003 06:39
da Methos
for84 ha scritto:Vorrei avere anch'io una ragazza che mi fa regali del genere...a dire il vero mi basterebbe una ragazza!!! :cry:
:grin: :grin: muaaaaaaaaaaaaa :grin:

Inviato: 12 ott 2003 11:33
da cadoer2
non capisco alcune cose: in che senso che a 342 con le memorie, non vedevi artefatti, invece col programma c'erano??
Altra cosa. Ho comprato una 9600 pro da poco, della powercolor, e ho notato a questo punto che le memorie sono 100 Mhz in meno rispetto a quelle della sapphire....caxxo... cmq, tu sei riuscito a portare il proc a 500, io il max che ho fatto è stato di 425 / 220. Se portassi il proc verso la soglia dei 500, sarebbe sempre sufficiente la dissipazione del calore effettuata della ventolina installata sopra?? E se alzo le memorie? fino ad ora le ho portate a 220 senza dissipazione.....si possono creare problemi se le alzo ancora senza dissipazione??

Inviato: 12 ott 2003 12:05
da ray
cadoer2 ha scritto:non capisco alcune cose: in che senso che a 342 con le memorie, non vedevi artefatti, invece col programma c'erano??
credo si riferisse ad un programma che testa la scheda in oc e notifica eventuali artefatti, che magari visivamente non si riescono a vedere durante i test!
cadoer2 ha scritto: Se portassi il proc verso la soglia dei 500, sarebbe sempre sufficiente la dissipazione del calore effettuata della ventolina installata sopra?? E se alzo le memorie? fino ad ora le ho portate a 220 senza dissipazione.....si possono creare problemi se le alzo ancora senza dissipazione??
l'unica cosa che ti posso dire è provare piano piano ad innalzare la frequenza di lavoro della gpu e delle mem a passi di 5mhz alla volta:così non rischi di bruciare tutto e male che vada ti freeza il pc! :wink:

Inviato: 12 ott 2003 14:02
da Matthew
io la sapphire sono riuscito a portarla 510/352 senza dissipazioni aggiuntive....ma komunque devi kapire ke quelle della powercolor sono kastrate rispetto alla sapphire (c'è pure una bella differenza di prezzo) ....di sikuro usano memorie qualitativamente inferiori...se nn sbaglio in default stanno a 200(400) invece ke a 300(600)...komunque è tutto da provare...prova a fare kome ti dice ray....sali un po alla volta koi klokk...al massimo ti si inkioda se sei al limite kon il procio e se invece stai al limite delle memorie ti si faranno punti....strisce ecc ecc sullo skermo....o addirittura diventa illegibile.... puoi skarikare anke il programmino artifact tester....alzi le frequenze e poi provi kon quello....se arrivi al punto ke ti dice ke ha trovato artefatti ti fermi e abbassi un po....anke se a me kon poki artefatti so andato avanti e ho eseguito tutti i bench ripetutamente alla perfezione....e komunque ad okkio artefatti nn ne vedevo.

Inviato: 12 ott 2003 18:47
da cadoer2
Grazie raga, mi siete stati d'aiuto!! Matthew, tu quindi non hai messo niente sulle memorie (tipo dissipatori, ventole ) o cose simili, giusto? Proverò! Certo, che a saperlo, non la compravo della power color. Pensate che senza overclokkarla mi da un punteggio di 9100 punti! Solo overcloccando il processore PIV da 2.40 GHz a 2.55 GHz e dopo aver portato a 460/222 (purtroppo le memorie.....!) la scheda video sono riuscito a raggiungere la soglia dei 10000 punti arrivando a 10035.....ke skifo! A voi quanto da overcloccata e non?
Grazie ancora!!