Pagina 1 di 1

Come si usa la funzione vivo???

Inviato: 05 dic 2005 21:17
da isasa74
Ciao a tutti
ho sul pc principale una x850xt ati :8): originale comprata in Canada :8): , la scheda ha la funzione vivo, ma non so cosa si puo' fare e come usarla? :mad:

ho un cavo che ha ad una estremità il conettore che va nella scheda e poi all'estremo opposto quattro uscite:s-video in e out e seriale in e out

Ho comprato il cavo s-video lo conneto nell'out e mi compare il desktop normalmente anche sul televisore, ma se lo collego ad "in" non succede nulla...come funziona l'acquisizione ? :oops: ..ho bisogno di un programma? :roll:
So ad esempio che posso acquisire da video cassette, ma posso acquisire anche da tv?
ciao a tutti

Inviato: 05 dic 2005 21:32
da master_of_mouse
puoi acquisire qualsiasi segnale video compatibile con il s-video o rca
per es lo colleghi all'uscita rca del televisore e registri quello che stai vedendo sulla tv in quel momento
hai però bisogno di un programma... si solito lo danno con la scheda, a meno che non sia bulk

Inviato: 05 dic 2005 21:38
da isasa74
Ciao mom grazie mille :grin:
ma io l'ho collegato alla tv..ma non succede nulla che devo fare?..no no quale bulk..retail ed un sacco di soldi..e manco un adesivo in regalo...l'unico software che c'e' e' l'hydravision ma credo non c'entri nulla!!
Che faccio ? come agisco?che programma posso usare?
devo collegare s-video (rca qual e'?) con l'uscita "in" della scheda e poi al televisore..l'ho gia' fatto ma non succede nulla..

Inviato: 06 dic 2005 14:03
da isasa74
Anche per chi in futuro dovesse averne bisogno :wink:(anche perche' il manuale ATI striminzito fino alla vergogna non dice una parola a proposito del ViVo) la funzione vivo di una scheda ati va sfruttata esattamente come con una all in wonder!

Bisogna cioe' aggiungere ai driver multimedia center, dac,wdm,uci etc etc...

In pratica quando si avvia il mmc apposto della voce Tv che appare per le schede dotate di tv-tuner appare l'opzione Video-in :wink: che serve per l'acquisizione, il cavo s-video in questo caso deve essere inserito nell'uscita "in" e la presa scart deve essere posta in "output"...appena si accende la tv e si avvia il "video-in" nel mmc appare il canale che in quel momento e' visualizzato sulla tv e con il tasto "registra" si ottiene la registrazione del programma..

La qualita' e' cosi' cosi' ma credo dipenda dall'antenna di casa mia che fa schifo :x infatti il file creato presenta gli stessi disturbi che ho sulla tv, aggrava la situazione forse il mio cavo s-video che e' lungo 5 metri molto piu' di quello che servirebbe boh! :mad: voi che dite?

L'unico mio problema rimane l'audio infatti non riesco ne' a riceverlo in tempo reale dalla tv, ne' ad averlo nei file delle registrazioni..ho collegato la scheda audio prima attraverso l'uscita TAD e poi ho provato con AUX..alla x850xt che ha invece un solo connettore quindi c'e' poco da smanettare..ma non funziona in nessuno dei due modi!!!!..non viene fuori nessun suono, nelle impostazioni non cambia niente ne' mettendo tad tantomeno aux :x ...che faccio? :oops: cosa posso provare? :mad:
Grazie a tutti :grin:

Inviato: 06 dic 2005 18:31
da master_of_mouse
collegare l'uscita audio della tv all'entrata line sulla scheda audio :P
non mi risulti che le schede video col vivo abbiano anche l'audio in

la qualità non è mai eccelsa... se ti serve qualità prendi una scheda esterna apposita (tipo terratec)
pinnacle lascia perdere che per le schede tv fa dei driver/sw penosi nonostante l'hw sia di altissima qualità

Inviato: 07 dic 2005 11:35
da isasa74
Grazie mom :grin: ,
con quale tipo di cavo collego la tv alla scheda audio?
ti allego una foto di quello che userei se fosse piu' lungo visto che cosi' com'e' non ci arriva ma se mi confermi che va bene ne compro uno il doppio :wink: ...
l'entrata line nella audigy ls credo sia una di quelle non usate dal mio pseudo, perche' veramente scadente, surround...infatti a rigor di logica gli altoparlanti sono dispositivi che vanno in uscita o no?..

un'altra cosa..ma allora il connettore giallo dove c'entra preciso il cavetto che si usa per i collegare ad es.il lettore cd alla scheda audio (a proposito come si chiama sto cavetto???) vicino al power supply nella x850xt cos'e'?pare ci possa andare anche un piccolo molex di quelli che alimenta il lettore floppy..

quando puoi dai un'occhiata alle foto per favore :grin:
ciao e grazie
Immagine

Immagine

Inviato: 07 dic 2005 18:41
da master_of_mouse
il cavo va bene... è un rca->jack
per il connettore della scheda video non so dirti senza vederlo
se il posteriore della audigy ls è uguale a quello della audigy 2 platinum è il 2° spinotto partendo dall'altro della scheda