Pagina 1 di 1

asus a8n-e 2.00 e dissipatore chipset

Inviato: 17 nov 2005 10:32
da Elbarto
Ciao a tutti, stamattina dopo aver smontato,pulito,lappato e spalmato di arctic silver il dissi standard del chipset di questa asus a8n-e mi accingo a rimontarlo e noto una cosa strana: praticamente il bordino metallico del dissi tocca uno degli elementi della mobo(dovrebbe essere un induttore toroidale ma sono ignorante in materia), è normale tutto ciò????????

Re: asus a8n-e 2.00 e dissipatore chipset

Inviato: 17 nov 2005 13:36
da Jonson
Elbarto ha scritto:Ciao a tutti, stamattina dopo aver smontato,pulito,lappato e spalmato di arctic silver il dissi standard del chipset di questa asus a8n-e mi accingo a rimontarlo e noto una cosa strana: praticamente il bordino metallico del dissi tocca uno degli elementi della mobo(dovrebbe essere un induttore toroidale ma sono ignorante in materia), è normale tutto ciò????????
Ciao, normalmente nn dovrebbe essere normale perchè il dissipatore nn dovrebbe mai interferire con altri componenti. Cmq ho scaricato la foto della tua scheda e se si può piegare un po il componente che da fastidio fallo ma stai molto attento, cmq occhio a come rimonti il dissipatore perchè potresti scheggiare il die del chip e sarebbe un po bruttino. Ciao ciao. :grin:

Inviato: 17 nov 2005 13:53
da Elbarto
il componente è immobile, nell'incertezza ci ho messo un po'di nastro isolante sul dissi, meglio di niente!!!

Tranquillo per il die, a furia di montare/smontare il tower112 (1kg di rame) sul barton ho imparato a non scheggiarli :D :D

cmq grazie!!!

Inviato: 17 nov 2005 13:56
da Jonson
Elbarto ha scritto:il componente è immobile, nell'incertezza ci ho messo un po'di nastro isolante sul dissi, meglio di niente!!!

Tranquillo per il die, a furia di montare/smontare il tower112 (1kg di rame) sul barton ho imparato a non scheggiarli :D :D

cmq grazie!!!
Di niente figurati. Cmq bel dissipatore quello che hai citato, dovrebbe essere efficente. Bella!

Inviato: 17 nov 2005 15:05
da Elbarto
è un mostro di dissipatore, davvero enorme ed efficace ma effettivamente ha dei limiti(davvero molto pesante e manca un sistema di centraggio,PECCATO!!!),cmq ultimamente mi sono innamorato dell'arctic cooling freezer 64pro, ce l'ho ed è davvero fantastico!!!davvero curato nei dettagli!!

bello l'offtopic :P

Inviato: 17 nov 2005 15:52
da Jonson
Elbarto ha scritto:è un mostro di dissipatore, davvero enorme ed efficace ma effettivamente ha dei limiti(davvero molto pesante e manca un sistema di centraggio,PECCATO!!!),cmq ultimamente mi sono innamorato dell'arctic cooling freezer 64pro, ce l'ho ed è davvero fantastico!!!davvero curato nei dettagli!!

bello l'offtopic :P
Hai ragione, invece a me piace il cooler master hyper 6, che bestia di dissipatore. Cmq ultimamente ho visto uno zalman che fa paura è veramente un gran bel dissipatore c'è anche qui tra gli articoli overclock mi pare! Bella!

Inviato: 17 nov 2005 16:09
da Elbarto
l'Hyper 6 è bellino(tanto ormai son tutti ugualii dissi a forma di tower) ma la cosa che mi ha stupito dell'arctic è la cura dei dettagli:

-le prime 3 alette sono curvate verso il basso in modo da indirizzare un po' d'aria anche verso la circuiteria di alimentazione del procio
-la ventola enorme e di notevole fattura è attaccata al dissi solo attraverso un sistema di viti di gomma e tiranti gommosi
-è uno dei pochi tower con un perfetto sistema di centraggio

insomma a me piace parecchio e costa solo 17€!!!!