Pagina 1 di 1

Palmare,Pda,Smarthphone.Quale?

Inviato: 24 ott 2005 23:03
da Norys_Lintas
Ciao a tutti vorrei avere dei consigli sulla scelta fra un palmare un pda e uno smarthphone.
Vorrei sapere quale mi consigliate per connettività,capacità di memoria,potenza di calcolo e aprire filmati,musica e pdf corposi (anche più di 250 Mb)
In parole povere qual'è l'oggetto più potente che mi permetterebbe multimediabilità e connessioni di qualsiasi tipo,compreso internet?
E ultima cosa ci sono oggetti (mi scoccia ripetere tutti e tre) che possono aprire internet come un qualsiasi normale browser?

Non ho limiti di soldi.

Ciao e grazie :)

Inviato: 25 ott 2005 20:49
da ray
ciao,

credo che la tua scelta debba per forza di cose orientarsi verso un palmare (o pda...sono la stessa cosa)
lo smartphone ha delle caratteristiche simili al palmare, ma fondamentalmente è un "telefonino altamente tecnologico", ma che potrebbe essere messo in crisi dalle funzioni che pretendi tu.
Un Pda invece oggi può fare in pratica qualsiasi cosa, dal vedere i filmati (divx compresi), ad aprire file di grosse dimensioni e di navigare su internet, tramite wireless, come se avessi un normale pc davanti: senza tener conto poi delle frequenze dei processori diultima generazione che sono montati su e che si aggirano intorno ai 600Mhz...frequenza che sugli smartphone ancora non è nemmeno lontanamente prevista!
Se vuoi un palmare ben fatto, ti consiglio di scegliere tra Dell,Hp e Asus in ordine di preferenza.

:wink:

Inviato: 25 ott 2005 21:34
da Norys_Lintas
Ok perfetto se qualcun altro ha da dire altro prego ^^

E per quanto riguarda sistema operativo cosa mi consigli\ate?

Inviato: 26 ott 2005 01:03
da ray
se compri un ultimo modello di pda, c'è sicuramente il windows mobile 2005...che è ben fatto, nonchè l'unico valido! :wink: