Pagina 1 di 3
Sostituzione hard disk in un travelMate..
Inviato: 18 ott 2005 17:46
da isasa74
Ciao a tutti ragazzi
Dovrei cambiare l'hard disk nel mio travelmate e' difficile?

e' piu' complesso che farlo in un normale pc? :mad:
Da un bel po' sono in grado di assemblare un pc quindi non sono proprio alle prime armi ma non l'ho mai fatto con un portatile :oops: , per favore mi aiutereste

?
Come sempre grazie comunque ed in anticipo :) :D

Inviato: 18 ott 2005 17:49
da daxady
mi dovresti dire se il tuo notebook ha il vano hd con lo sportellino " a vista" oppure no :) così posso valutare il grado di difficolta

Inviato: 18 ott 2005 17:59
da isasa74
ciao daxady grazie mille
Come faccio a vederlo? e' un vano come quello delle memorie a vista?
o devo aprirlo?
Inviato: 18 ott 2005 18:19
da master_of_mouse
che marca, modello, etc etc è il portatile? (c'è un'etichetta sotto al portatile con tutte le info)
acer travelmate...
Inviato: 18 ott 2005 18:39
da isasa74
te lo dico appena posso in questo momento non ho il notebook davanti, e' un travelmate 610 credo e da un po' di tempo appena lo accendo fa un gran rumore di ferraglia, solitamente mi e' capitato di sentire simili rumori quando l'hard disk ti saluta o ti sta per salutare, una volta avviato il pc va lentissimo...in ogni caso l'hard disk lo devo sotituire lo stesso sperando che sia l'unico problema..tu che dici?
Grazie mille
Inviato: 19 ott 2005 17:15
da isasa74
e' un travelmate 630, niente basta aprire uno sportellino ed estrarre l'hard disk, molto facile, comunque il rumore strano che sento viene dalla ventolina...che puo' essere? gira perfettamente ma fa rumore, forse basterebbe fissarla meglio o pulirla non trovi?...il fatto e' che non riesco ad aprire questo notebook..e non posso arrivare alla ventolina!!
Inviato: 19 ott 2005 18:01
da master_of_mouse
procurati un compressore e dai una bella soffiata ai condotti d'aerazione e vedi se risolvi... altrimenti dovresti sostituire la ventolina (che comporta non pochi porconamenti)
Inviato: 19 ott 2005 18:24
da daxady
ovviamente se decidi di usare un compressore devi smontare il condotto dal portatile

Inviato: 19 ott 2005 19:31
da isasa74
cosa intendi per condotto? hai presente il notebook travelmate 630?
grazie mille
Inviato: 19 ott 2005 23:16
da daxady
no ma ho presente il dissipatore di un notebook...
hanno quasi sempre una ventola con aspirazione assiale e mandata tangenziale..e questo per questioni di spazio..
cmq per condotto si intendono le cavità,alettature ecc ecc del dissipatore

Inviato: 19 ott 2005 23:24
da isasa74
si ma il mio problema e' che non riesco ad arrivare al dissipatore non trovo il modo di scoperchiare il notebook!!!
Inviato: 19 ott 2005 23:40
da daxady
stesso discorso del "vano hd"..il notebook in questione non ha un vano cpu e quindi per arrivare alla cpu devi aprire il notebook in due...e ti consiglio di non farlo se non sei molto pratico..rischi di portarlo in assistenza poi..sottoforma di "puzle" :)
Inviato: 22 ott 2005 23:11
da isasa74
ragazzi una disgrazia :( :sad:

dalla prima volta che ho cercato di aprire il notebook ho scoperto che lo schermo lampeggia!!!!!!
che puo' essere successo????????
sono finito!!!
Inviato: 22 ott 2005 23:20
da master_of_mouse
lampeggia la retroilluminazione o le scritte?
Inviato: 22 ott 2005 23:22
da isasa74
sembra una specie di refresh a volte infatti si vede anche una linea che attraversa lo schermo...