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Fiat 500 - che posso fare?

Inviato: 08 ott 2005 17:14
da djtesla
Ciao, raga!

Per i miei 18 anni, i miei mi hanno dato una Fiat 500 vecchio modello (perfette condizioni), che ho già provveduto a "montare"... :-)

Vengo al dunque: che soluzioni posso trovare x l'autoradio?? Mi sto scervellando....
Non è che sia tutto questo spazio, dentro....

Inviato: 09 ott 2005 13:09
da Andrea20ge
aspeeee.....
1) non buttarla mai via
2) se vuoi lavorarci su falla tutta te
io sono stato un possessore di una mitica fiat 500L del 70 con motore un pochino spinto :D
cmq
carburatore fiat panda 30 (weber da 40) sui 30 euro dallo sfascio
scarico modena sui 110 nuovo
togli il filtro dell'aria e metti una calza collant
candele brisk o bosch 4 punte.. e sei già a 25cv con ste cavolate

se no
www.fiat500sport.com

Inviato: 09 ott 2005 19:00
da djtesla
Chi ha mai parlato di buttarla??? La mia piccolina???

No, troppo affezionato.

Cmq la mia piccola ha:
- pistoni 70 con "cricchia"
- valvole maggiorate (35 - 32,5)
- volano alleggerito (di 1.8 KG)
- scarico Record Monza
- (diamine, non ricordo se ho modificato l'albero a camme...!)

adesso è 538 di cilindrata, ma mi basta, perchè così ha più ripresa, e io l'ho fatto apposta.

Curiosità: la Panda 30 aveva carburatore 40?? Ma se la 128 aveva il 32??

Inviato: 09 ott 2005 19:45
da Andrea20ge
boh io su la mia ex 500 avevo il carburatore doppiocorpo della alfa 75
per l'assetto....
balestra a occhi rovesciati rinforzata by me..
cmq stereo...m'elero cavata mettendoci le casse 5.1 della creative e un lettore cd con radio fm..
+ che altro...la usi x 4 posti o duetto?
io avevo fatto anche un sub a forma del poggia sedere posteriore...
ma un giorno...addio 500..
cmq
500 saluti :D
ops ho sbagliato 30 non 40
carburatore doppio corpo Weber 30 DGF1/250

Inviato: 09 ott 2005 22:16
da djtesla
Io ho intenzione di utilizzare tutti e quattro i posti (già è piccola, se poi ci tolgo quelli di dietro...)

mi ero pure proposto di mettere woofer dietro, midrange negli sportelli e tweeter sul cruscotto (in un modo o nell'altro).

Avevo trovato anche un sub da 20", ma dove lo metto??

Inviato: 11 ott 2005 22:05
da Pipibau
per l'impianto stereo ti consiglio di aggiungere un manometro che ti indica il livello di carica della batteria, così eviti di rimanere a piedi con la batteria.

Inviato: 11 ott 2005 22:12
da Mikestore
benvenuto Luca un grande appassionato di fiat 500 è tra noi :D

Inviato: 11 ott 2005 22:28
da Pipibau
we mike grazie per il benvenuto!

cmq un altro consiglio che vorrei dare e quello di sostituire il blocco motore+cambio con il blocco motore+ cambio"sincronizzato" di una 127 facilmente reperibile in uno scasso, cosi oltre al miglioramento del cambio hai anche un aumento della cilindrata(diventerebbe 586cc se ricordo bene), oppure adattarci direttamente il blocco motore di una panda 30 per poi metterci i cilindri di una panda 750(solo dopo devi trovare un posto per il radiatore).

Inviato: 11 ott 2005 22:59
da master_of_mouse
sentite na cosa... io mi sono sempre chiesto se ci si riesce ad adattare dentro il motore di una moto... tipo una ninja 600 o una R6

se è possibile mi immagino già una 500 che s'impenna :grin:

Inviato: 12 ott 2005 02:37
da wasky
c'è un preparatore svizzero che fece una macchina con due motori del kawasaky z1000 se non erro

franco sbarro è il nome

la macchina se non ricordo male si chiamava super twelve


wasky


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Inviato: 12 ott 2005 13:05
da djtesla
grazie tante x tutti i consigli. L'idea di Pipibau mi alletta... :-) ...e x quanto riguarda il manometro, è un'idea da prendere in considerazione (sebbene io non voglia caricare troppo la macchina). A proposito: è meglio una batteria capiente o una normale ma che abbia uno spunto maggiorato?


Volevo dire a MoM che in una 500 la massima cilindrata di un motore di motocicletta è 800, oltre mi hanno detto che è sconveniente.
Una volta ho visto una 126 con un Honda 600. Bè, forse dire "ho visto" è esagerato, xkè non ho capito che macchina era! L'ho capito quando l'hanno detto al microfono!

Inviato: 12 ott 2005 17:08
da Andrea20ge
nella mia galleria immagini c'è una 500blu ora crucca..
cmq io l'avevo vista (che era grigia) quando era prima in italia e l'avevano preparata con il motore di una r1 e il preparatore è un benzinaio di di genova..
c'era l'articolo di lui fermato dai pullotti che stava facendo i 240 km/h...
Sbarro non è quello che elabora le Stola?

Inviato: 12 ott 2005 19:04
da djtesla
240 KM/h???

La prima cosa ke penso è: e se avesse perso il controllo? Cavolo, è sempre una 500!!! Cosa ha messo, gli pneumatici di piombo??

Inviato: 12 ott 2005 19:12
da master_of_mouse
Immagine

tu che dici? :grin:

Inviato: 12 ott 2005 21:03
da djtesla
...io dico ke parla da sola... e ke POTREI anke crederci...

Mamma mia! Ma ke cos'è?? Volendo essere pignoli, bisognerebbe dire di togliere quel marchio Abarth che non le rende giustizia: Abarth è sempre Abarth!

Cmq non è male, come prototipo per le gare drag...