Pagina 1 di 1

Aiuto con Radiotrasmittenti...vi prego

Inviato: 17 set 2005 00:31
da cover
Ciao ragazzi...come va? :8):

Ho un problema da proporvi, magari qualcuno di voi è in grado di aiutarmi in qualche modo...mi spiego...

Tempo fa ho comprato due radiotrammittenti (Br*ndi fx-10),in modo da poter parlare con un mio amico senza pagare niente...le nostre case non sono tanto distanti, sono di gran lunga nella copertura delle radiotr., ma, come ben immaginerete, i palazzi che ci sono in mezzo non permettono nessun tipo di comunicazione...

Tra i miei vari smanettamenti, :mad: ho provato ad avvicinare l'antenna della radiotr. al cavo coassiale della parabolica sul mio palazzo...beh...la ricezione è migliorata di molto, moltissimo direi...ma ovviamente ciò nn vale per la trasmissione...nn posso mica usare la parabola?!?!?!

Ora chiedo a voi, a parte chi sappia fare i miracoli, c'è qualcuno che sa darmi qualche consiglio nello sfruttare queste radiotr.?!?!?!????

In breve,cerco il modo (se esiste) per potenziarle, utilizzarle insomma...

Saluto tutti e spero in una vostra risposta... :grin:

Inviato: 17 set 2005 17:04
da angho
Le radio di cui parli nascono per lavorare su fx UHF 430/440 MHz con potenza legale di 10 mW in italia... Ovvio che lo stessa radio chiamata con modelli differenti viene venduta in altri paesi del mondo... Cerca qualche riparatore, installatore di radio tv o meglio qualcuno che si occupi di riparazioni di apparati radioamatoriali o civili. In pochi minuti e' possibile modificare in potenza - di solito fino a 1 W - e in fx le caratteristiche dell' apparato... poi prova cosi e fai sapere.

ciao..

Inviato: 19 set 2005 11:23
da cover
Ciao e grazie mille per avermi risposto...

Quando dici che in pochi minuti si può aumentare il segnale, mi fai credere che è una cosa abbastanza facile...nn potrei farlo direttamente io? Sai dirmi cosa devo toccare? Sai com'è...la mania di smanettare...

Ciao e ancora grazie...

Inviato: 31 dic 2005 14:59
da RedChat
Interesserebbe anche a me