Pagina 1 di 1

:: It's time 2 LAN ::

Inviato: 15 set 2003 22:40
da rootkill
ragazzi, oggi ho ritirato da melian [grazie ancora ;)] un vecchio Olidata... :)

tenuto in buone per non dire ottime condizioni, appena aperto sono cominciate le sorprese! :P

ignaro della cosa, mi sono trovato di fronte ben 2hd [uno in posizione stranissima]:

1) Seagate 1,2gb ca. ata2 [vabbé c'era da aspettarselo... :smile:]
2) Maxtor DiamondMAX ultra-ata33 [gooodooo, non vi dico la goduria quando l'ho visto, e mi sono pure detto: "oh seniuuur dove l'han messo" :lol:] --> sto ancora cercando di aprire il datasheet a presto vi dico quanto tiene :)

quindi una s.video non meglio identificata [è la solita S3 trio qualcosa... :)] e una s.audio "stereo/mono" che ho subito archiviato :) la RAM è tutta coperta, sono 4 banchi non ho ancora capito di che cosa, domani guardo i chip... ;) un lettore cd a 8x, una ventola cooler master 60x60 su dissi in alluminio anodizzato blu... :P è intel, quindi un pentium... dopo smonto il dissi e vi dico la cpu ;) l'alimentatore è un "Power WIN" AT200w [presumo perché il wattaggio di max output della psu non è dichiarato...] con i seguenti amperaggi:
+5V 1A -> 20A
-5V 0 -> 0,5A
+12V 0,4 -> 8A
-12V 0 -> 0,5A

ho un Fujitsu ata2 da mettere in parallelo col Seagate e la s.rete... domanda: che ci fa la s.video sulla 4a PCI!?!? :shock: devo anche rifare i cablaggi, questo cabinet ha di buono la griglia anteriore per la ventola che è abbastanza ampia per il circolo d'aria, domani si mette una pasta seria su quella cpu e via ;)

Inviato: 19 set 2003 17:35
da rootkill
bene, il PC funziona, la mia tastiera un po' meno... :oops:
devo rimontarla, è ancora una di quelle col vecchio standard... comunque si sistema abbastanza in fretta :)

dubbio amletico: adesso proverò il cable select, ma con hdd [il maxtor] su master e il cd-rom su slave [secondary] non mi riconosce una cippa... mi sa che è il solito problema di come metto le piattine, solo che se le giro da un lato il PC parte ma non li riconosce, se li giro dall'altro non fa la fase di post... la frequenza effettiva della CPU è di 133mhz, si tratta di un vecchio IMB Cyrix 166+ :) la ram non ho ancora capito né cosa sia né quanta sia... mi pare che sotto ci sia uno slot [il 5°] da sdram e deduco che quelle sopra siano simm ma potrei dire una barcata di vaccate... :D il dissi è anodizzato blu da farsi una pippa con una ventolina cooler master 60*60 :)

il seagate è da ca. 6gb, il maxtor ho il dubbio che andasse messo realmente in verticale... pork :x

seguiranno ulteriori notizie ;)

ps com'è che la s.rete, almeno apparentemente, su questo PC funge!?!? mi sa che è il notebook di mio padre che ha la s.rete "sciabalina", in settimana ce ne ficco una nuova sul willamette e vedo di fare 'sta benedetta LAN, in attesa del 3° desktop entro febbraio '04 :ok:

Inviato: 19 set 2003 20:33
da radeon9500power
Se la ram è di tipo edo root sappi ke ne ho circa 7-8 banchi se nn di + di cui nn me ne faccio niente x cui....

Inviato: 19 set 2003 20:37
da rootkill
non so se sono edo perché ne ho due banchi qui... o forse quelle che ho qui non sono edo... ad ogni modo facendo un paio di conti sono almeno 64/128mb :P

a novegro vedo di recuperare un banco per aggiornare ulteriormente... ti faccio sapere poi cosa c'è lì dentro :lol:

se tutto va bene 'stasera lo configuro e domani prendo una s.rete per metterlo come storage :)

Inviato: 19 set 2003 21:46
da rootkill
dunque ho due banchi da 16mb e 2 banchi da 32mb di RAM... non so ancora di che tipo... LoL :mrgreen:

in settimana passo a prendere un pentium3 slot, perché così mi prendo un monitor e una tastiera nuova... comunque per ora ho tre hard disk, il maxtor può essere da 10gb a 20gb, finché non riesco a recuperare una tastiera sarà difficile scoprirlo... :P