Pagina 1 di 1

Aggiornamento Bios Con A Flash Utility

Inviato: 27 ago 2005 18:04
da dani7502
Salve a tutti,vorrei porvi il mio problema,dicendovi che innanzi tutto vorrei aggiornare il bios della mia scheda madre asus a7v600-x,leggendo qua e la ho visto che in pratica potrei pure farlo con l'applicazione a flash utility di cui mi appare la schermata blu non appena avvio il pc...Il problema è che non so come si fa a farla funzionare visto che non appena appare la schermata c'e scritto sotto di premere alt + f2 per entrarci solo che ho provato piu volte premendo questi tasti ma non mi fa fare nulla e subito si avvia il pc normalmente....il punto fissso è che vorrei aggiornare il bios,quindi vi chiedo gentilmente se potete darmi qualche dritta o con questa applicazione oppure anche in altri modi...i seguenti dati li ho copiati da everest home edition,per il tipo di bios che ho attualmente..

Tipo BIOS Award Modular

Tipo BIOS Award Award Modular BIOS v6.0

Messaggio BIOS Award ASUS A7V600-X ACPI BIOS Revision 1007

Data BIOS di sistema 12/14/04

Detto questo vorrei pure chiedervi,quale tipo di processore potrei montare su questa scheda madre che sia piu veloce e performante del mio attuale amd athlon 2500 barton?grazie a tutti in anticipo...

Inviato: 27 ago 2005 18:13
da wasky
se non metti il file .bin e la exe awardflash denro un floppy difficile che funzioni :grin:

su asus puoi aggiornare anche da windows il bios, trovi l'utility nel disco cd rom dei driver mobo

fallo a default però non cloccato



wasky

Inviato: 27 ago 2005 18:18
da maxmax82
L'aggiornamento del bios è diventato una bazzecola con l'EZ-flash di Asus.
Basta scaricare il bios della propria sk madre, estrarlo dall'eventuale file zippato e copiarlo semplicemente in un dischetto floppy vuoto (in certi casi bisogna rinominare il file del bios, dipende dalla sk).
Al riavvio del pc, appena compare una qls scritta bisogna premere alt+f2, ovviamente il floppy contenente il bios doveva essere inserito prima del riavvio, e poi seguire le semplici procedure che compaiono (con una a7v880 è completamente tutto automatico :wink: ) riavviare il sistema quando viene chiesto o quando compare la scritta che indica che il bios è stato aggiornato correttamente e il gioco è fatto!
Se qlc dovesse andare storto, non ti preoccupare!
Col cd della sk alla mano si può ripristinare il bios alla prima versione e poi aggiornarlo!
Cmq il consiglio fondamentale è quello di tenere alla mano il manuale della sk!!!

cmq con la sk che hai puoi montare fino al sempron 3000+ o 3100+ (oppure un barton 3200+ se lo trovi :wink: ). Esiste anche il sempron 3200+ ma mi pare che abbia il soket a 754!!!

Inviato: 27 ago 2005 18:25
da dani7502
Ok grazie per le risposte adesso provo...ma tra i vari processori che hai nominato qual'e quello piu performante ad un prezzzo ragionevole?

Inviato: 27 ago 2005 18:28
da maxmax82
beh, basandomi solo sul clock, e forse sul quantitativo di cache, potrei dire che il + veloce sia il barton ma non credo che si possa trovare in giro!!!
Cmq potresti sempre prendere un sempron e overcloccarlo!!! :grin: