Pagina 1 di 1

Processi al 100%

Inviato: 23 ago 2005 02:49
da vainucleo
Ciao a tutti, sono nuovo.
E' da un paio di settimane che mi capita una cosa strana: generalmente mentre navigo, ma mi succede con qualsiasi applicazione, che il relativo processo spari al 100% la cpu: facendo ctrl+alt+canc vedo il relativo processo al 99%, con conseguente semiblocco del pc, e se anche ho la fortuna di riuscire a terminarlo, dopo poco un altro processo si impenna e così via, fino al freeze totale o al necessario riavvio.
Premesso che non dovrebbe trattarsi di virus nè di spyware vari (già controllato tutto) cosa può essere o avete almeno suggerimenti di manutenzione/controlli da effettuare?
Grazie

Inviato: 23 ago 2005 07:57
da daxady
mi dici il nome del processo "impazzito" ?
mi scrivi il nome pari pari e vediamo di che si tratta :wink:

Inviato: 23 ago 2005 17:40
da vainucleo
non c'è un processo particolare che impazzisce... una volta è internet explorer, una volta outlook express, una volta mirc, una volta msn messenger...

Inviato: 23 ago 2005 18:45
da eXogroove
La prox volta..ke ti rikapita..
posta una immagine..kon tutti i processi attivi..in kuel momento..
ke gli diamo un okkio..

Ciao..
Alby...

Inviato: 23 ago 2005 22:57
da vainucleo
ok lo farò, però posso correggere il tiro, dalle osservazioni fatte tra ieri e oggi direi che quasi sempre se non sempre, il primo a bloccarsi è internet explorer in seguito ad un click su un link che apre un'altra finestra, sia esso un risultato di google (ce l'ho settato per aprire i siti in altra finestra) oppure un popup... cmq una finestra aperta con un click.
A volte poi inchioda tutto al punto da dover forzare lo spegnimento, ma anche quando riesco a terminarlo, mi spara al 100% altri processi finchè non sono costretto a riavviare...

Inviato: 08 nov 2007 01:15
da freakit
Buonasera a tutti....
innanzitutto mi scuso sia per "riesumare" un vecchio topic sia per il disturbo che arreco magari sbagliando sezione.

ho un problema alquanto singolare, legato alla CPU: ci sono momenti in cui se ne sta tranquilla tranquilla intorno al 30-40%, con le sue belle applicazioni che si comportano bene. Poi all'improvviso, senza che succeda niente di strano, schizza al 100% e per qualche secondo mi si freeza tutto il sistema. E non c'è niente da fare, se non aspettare che da solo torni alla normalità. Purtroppo, anche tenendo sotto controllo il task manager non riesco a individuare quale applicazione impazzisca. Visto che questo problemino me lo porto avanti ormai da un annetto, e che a forza di documentarmi in rete un minimo ho imparato, sono capitato nel vostro forum, e ho letto qualcosina in proposito. Allora, ho fatto tutte le scansioni possibili, con AVG, ccleaner, regcleaner, regseeker, registry booster, spybot, superantyspyware, in più il log di hijack mi pare pulito ed ho già provveduto a disintallare gli aggiornamenti automatici in quanto svchost dava noie, e gli stessi update non facevano altro che rallentare tutto.
La cosa che non riesco a spiegarmi è che questi blocchi improvvisi avvengano sia che ci siano 5-6 applicazioni aperte sia che ce ne sia una, e apparentemente senza che faccia nulla di strano..... inoltre, ho deframmentato più d'una volta compreso il file di paging....
sinceramente non so che possa essere a questo punto, e se poteste darmi una mano prima che vada a prendere una mazza chiodata e dia sfogo ai miei più bassi istinti, ve ne sarei gratissimo!!!
Grazie!

Inviato: 08 nov 2007 15:09
da black_storm
Benvenuto!
Io sono monotono, ma se fosse mio quel computer avrei già formattato da tempo: è tipico di windows da formattare dare problemi simili.

Bl@cK StOrM

Inviato: 08 nov 2007 15:44
da jacopo
Da quanto è sorto questo problema????
Prima che sorgesse hai recao modifiche (sia hardware che software) al pc???

PS:benvenuto anche da parte mia :wink:

Inviato: 08 nov 2007 18:47
da freakit
Grazie ad entrambi!
beh, diciamo che sarà più o meno un annetto che ho di questi problemi, è un acer aspire 5600, con processoreT1350.
modifiche sostanziali non ne ho mai fatte, anche perché non ne sarei capace :D
forse l'unica è stata sostituire un chiave del registro, con un file chiamato 100% explorer.zip, che se volete vi allego. Ma questo l'ho fatto verso febbraio scorso, in quanto mi era stato suggerito in un altro forum, e per un po' tutto funzionava bene. Poi verso maggio ho avuto problemi con il processo svchost, ho disattivato gli aggiornamenti automatici e tutto era risolto. Usando firefox, ho anche installato il flashblock visto che alcune pagine web andavano lentissime.

prima di formattare il tutto, volevo vedere se c'era un'altra soluzione, comunque grazie :)