Pagina 1 di 1

dubbio su come collegare un router wireless

Inviato: 09 ago 2005 17:04
da para_doxa
salve a tutti ho un dubbio che non so come risolvere, io sono in possesso di un router wireless senza modem adsl e di una connessione smart 191 di telecom con ip fisso e router con modem in comodato, il mio problema è come posso fare a sostituire il router che mi hanno dato in comodato con l'altro e piú in particolare, se compro un modem adsl ethernet, funziona con la connessione che ho? e come lo configuro visto che dovrebbe stare da solo collegato al router, e non attaccato ad un pc... in piú la connessione che ho io non funziona con username e password ma impostando l'ip e gateway della telecom... qualcuno sabrebbe chiarirmi le idee e consigliarmi magari un modem???

Inviato: 09 ago 2005 17:52
da master_of_mouse
leggi questo 3ad: http://www.hwtweakers.net/postxf6416-0-0.html
e poi leggi il manuale del router
dovresti venirne fuori da solo senza problemi

Inviato: 09 ago 2005 18:11
da para_doxa
mi sa che non ci siamo capiti, o mi hai indicado un messaggio che non centra una cippa. :-)

1- non ho lo smart gate ma il vecchio microbusinnes
2-ho in casa un router wireless che vorrei usare ma è senza modem adsl (PROBLEMA)
3-Come cavolo mi collego all'adsl??? soluzione: compro un modem adsl con porta ethernet e lo collego al router, PROBLEMA: si può fare??? e come?? come metto i parametri di configurazione nel modem??

volevo sapere se si può fare e come niente di più! ciao

Inviato: 10 ago 2005 21:36
da licchende
Ti rispondo io... NO!
Ciò di cui tu parli si poteva fare con i modem ISDN, che tramite i comandi AT impartiti via porta seriale eseguivano i comandi anche del router, ma non con i nuovissimi ADSL USB o Ethernet, che il più delle volte vogliono un software proprietario affinchè si possano connettere...

Collega il tuo router wireless al pirellone, e sfruttalo come se fosse un access point... di meglio non puoi fare!
Fare routing fra i due sarebbe inutile, perchè ad ogni operazione di nat o virtual server corrisponderebbe un bagno di sangue, quindi la modalità AP è la più semplice...

Ciao

Inviato: 15 ago 2005 19:02
da para_doxa
grazie mille, spero solo che non rompa le balle il ruoter, e che non mi bypassi tutto, altrimenti avrei due nat! sooob... cercheró di vedere se puó fare solo da access point!!
ciao e grazie mille