Pagina 1 di 1

Aquisto nuovo pc. Cerco aiuto!

Inviato: 08 ago 2005 18:30
da doris
Ciao, ho bisogno del vostro aiuto.
Il mio pc ormai è diventato obsoleto, così mi sono decisa ad acquistarne uno nuovo.
Metto subito i punti fondamentali:
1) non posso spenderci troppo (troppe spese, è un periodaccio)
2) non ci capisco molto di hardware, per cui scusatemi in anticipo
3) a parte il lavoro al massimo mi basta giocare a "the sims 2" (il pc vecchio ha urlato pietà quando l'ho lanciato
Avevo pensato alla seguente combinazione:
Processore: AMD Athlon 64 3000 sk939 Tray
Scheda madre: Asus k8v SE Delux Audio 6.1 WiFi
oppure: Asus a8v Deluxe Socket 939
Memoria: DDR 512MB bus400
Hard disk: Maxtor 120gb 7200 serial ATA
oppure: Maxtor 120gb Ata 133 8mb
Dvd: LG 16x 52x (il masterizzatore ce l'ha mio fratello sul suo Signor pc)
Sk video: Ati Radeon 9550 256ddr dvi tv
oppure: GeForce 6600 256ddr dvi tv
Case: middle tower 500W
La scheda audio ce l'ho già (residuo del pc di mio fratello)

Non so... non me ne intendo... mi aiutate per favore a capire se i componenti non possono essere messi insieme, se c'è qualche collo di bottiglia, se con queste combinazioni mi ritrovo il prossimo anno punto e a capo... :?
Grazie!

Inviato: 08 ago 2005 18:35
da master_of_mouse
per la mobo passo agli altri... la ram la moltiplicherei x2 (2x512) sceglierei la 6600
per il resto direi che va bene

Inviato: 10 ago 2005 13:35
da doris
Grazie 1000 MoM!
Seguirò il tuo consiglio per la scheda video e per la memoria (sono una brava ragazzetta, io). :smile:
Ora non mi rimane che aspettare un aiuto nella scelta della scheda madre e del processore, sperando che arrivi. :cry:

Inviato: 10 ago 2005 19:15
da Kioji
il 3000+ va bene, ma potresti vedere di prendere anche il 3200+ con core venice e anzicchè tray prendilo boxato in maniera tale da avere anche il dissipatore.

Come mainboard prendi quella che costa meno.... tanto le differenze fra le mainboard le si vedono in oc (Al posto della asus potresti mettere anche una gigabyte, che sono buone schede e costano anche meno di 100 euro)... L'importante è che la prendi con chip nforce 4 e pci-express

Come hd prendili sata. Al posto di uno da 120 ne metterei due da 80 magari in raid striped

Lettore dvd uno vale l'altro.
Masterizzatore dvd prendi un pioner

Come vga prenderei una 6600 che va benissimo, se prendi il modello a 128mb è anche meglio. Logicamente essendo la mobo con nforce 4 devi prendere una vga pci-express

Come audio.... se la tuo vecchia scheda audio nn è un portento... lascerei l'audio integrato che cmq è buono

Inviato: 11 ago 2005 10:21
da for84
Come processore il 3000 può andare, anche se ti conviene prenderlo nella versione box e non try...la differenza sta che la prima comprende il dissipatore di calore.
Per la scheda madre la k8v non va bene per il tuo processore xkè può "ospitare" solo processore 754 mentre il tuo è 939...puoi prendere la a8v ma questa è relativamente vecchia e non ha lo slot pci-exp per le schede grafiche più recenti!Credo una scheda madre come la dfi nf4-infinity possa andar bene visto che non costa molto e dovrebbe essere buona...

Inviato: 11 ago 2005 11:23
da eXogroove
Sai già dove comprare ???
Hai in mente un budget massimo ??? Se si quale ???
Sei contraria agli aquisti online ??? :grin:


Ciao..
Alby...

Inviato: 11 ago 2005 17:47
da doris
Vi ringrazio moltissimo!
Ora mi rimetto a studiare una nuova composizione con i consigli che mi avete dato.
Conosco un paio di negozi qui a Roma dove andare a farmi assemblare il pc (dove ho fatto fare i precedenti): non mi va di assemblarmelo da sola: ho cambiato e montato su qualche pezzo, ma non sono ancora esperta.
Riguardo al budget, non avevo un'idea precisa: ero partita con il voler cambiare solo la scheda video, poi la scheda madre... e quindi la ventola nuova... :oops:
Grazie ancora dei consigli che mi sono utilissimi: vi scoccerò ancora: ne ho propri bisogno, e poi voglio arrivare dal rivenditore sicura di quello che voglio! :smile:

Inviato: 12 ago 2005 01:27
da eXogroove
Se sei di Roma..e non li conosci...
ti consiglio http://www.romacc.it e http://www.tiburcc.it :wink:

Ciao..
Alby...

Inviato: 12 ago 2005 10:53
da doris
Ti ringrazio: uno è abbastanza vicino a dove abito, per cui a fine agosto ci farò un salto.
Oggi vado in ferie e sarò costretta a stare lontana dal pc :sad: , nel frattempo studierò un pò , così poi se ho qualche altro dubbio ve lo sottopongo.
Grazie ancora a tutti, ci si sente a fine mese!
:hello:

Inviato: 12 ago 2005 12:10
da eXogroove
doris ha scritto:Oggi vado in ferie e sarò lontana dal pc :sad:
Io avrei messo una faccia allegra..non una triste..
meglio andare in ferie..1000 volte.. :grin:

Ciao..
Alby...

Inviato: 12 ago 2005 13:00
da doris
sìsì, e me le sono anche meritate le ferie quest'anno, solo che quest'anno non parto, e dove vado non ho il pc... mi riposerò molto, questo sì, ma per il resto... sai che faccio? Stacco quello di Roma e me lo porto in montagna, così se mi stufo mi metto a giocare per passare il tempo.
:grin:
Non vedo l'ora di avere il mio nuvo pc!

Inviato: 12 ago 2005 13:40
da eXogroove
Un altra persona malata..

Benvenuta a bordo..ehehehhehee.. :grin:

Ciao..
Alby...