Pagina 1 di 1

Una ventola al massimo!!!

Inviato: 02 ago 2005 19:16
da Dirk81
Allora ragassuoli, ieri ho comprato sta ventola qua http://www.nexustek.nl/120mmcasefan.htm , come potete leggere è una banalissima ventolozza di 12 cm silenziosa ma non molto performante....visto che tale ventola sarà montata sul mio radiatore Black Ice pro mi è venuta una idea...xchè non alimentarla con un trasformatore esterno piuttosto che con l'alim. del picci?? Presto fatto, prendo un trasformatore di una vecchia stampante Hp deskjet 660C attacco il rosso e il nero et voilà....la ventola gira come una bestia, e l'aria che muove è piu del doppio di prima....voi vi chiederete xchè...bè il trasformatore ha i seguenti output:
30 V
400mA
12 W
in quanto tempo brucerò la mia ventolozza da 12 cm?? :shock: :D :)

Inviato: 02 ago 2005 19:18
da John_Doe
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
si accettano scommesse??? :lol: :lol: :lol:

Inviato: 02 ago 2005 20:05
da master_of_mouse
io dico dopo 23 minuti e mezzo di funzionamento :P

Inviato: 02 ago 2005 21:32
da John_Doe
naaaa alcuni giorni dura sicuro :grin: :grin:
ci sono molti fattori da calcolare :roll:

Inviato: 02 ago 2005 23:13
da Dirk81
Chi sà, ha girato per un'oretta ed il motorino non era affatto caldo....voglio proprio vedere. In ogni caso la corrente elettrica x me ha ancora molti misteri
in fondo la ventola gira a 12V ed assorbe un tot di watt, ora, se il trasformatore riesce ad erogare una potenza maggiore non è detto che la ventola la assorbe tutta...e allora non dovrebbe rompersi... :mad:
Mom mi spieghi un pochino bene come funziona sta storia?

@J.D. Fai poco lo spiritoso, e pensa a prepararti per il meeting che ci sarà a breve :nana:

Inviato: 03 ago 2005 03:18
da John_Doe
Dirk81 ha scritto:Chi sà, ha girato per un'oretta ed il motorino non era affatto caldo....voglio proprio vedere. In ogni caso la corrente elettrica x me ha ancora molti misteri
in fondo la ventola gira a 12V ed assorbe un tot di watt, ora, se il trasformatore riesce ad erogare una potenza maggiore non è detto che la ventola la assorbe tutta...e allora non dovrebbe rompersi... :mad:
Mom mi spieghi un pochino bene come funziona sta storia?

@J.D. Fai poco lo spiritoso, e pensa a prepararti per il meeting che ci sarà a breve :nana:
:lol: :lol: :lol: :lol: pronto :grin:
i fattori che dicevo io appunto sono svariati 1 con + aria il motore raffredda meglio :roll: :roll: poi bisogna vedere la qualità del rame con cui sono fatte le spire del motore :roll: :roll: se i 30volt sono veri come i 12volt della ventola :roll: :roll: quanti A assorbe la ventola a 12volt e quanti ne eroga il trasf :roll: :roll: e via così :grin: e non dimenticiamo il famosso fattore legato alla legge del CAOS denominato Bucio de Culo :grin: :grin: :grin:

Inviato: 03 ago 2005 13:45
da CAZZEGGIATORE
John_Doe ha scritto:
Dirk81 ha scritto: e non dimenticiamo il famosso fattore legato alla legge del CAOS denominato Bucio de **** :grin: :grin: :grin:
:moon2:



Cazz!!! :lol:

Inviato: 03 ago 2005 15:24
da Dirk81
Ma quanto siete professionaliiiiiiiiiiiiii :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Cmq, visto che io sono uno tosto, prendo un volmetro e lo attacco al positivo e negativo della ventola quando è alimentata dal trasformatore di 30 Volt..........se il suddetto erogasse meno volt di quelli che in teoria eroga la ventola vine si sollecitata maggiormente... ma mica è detto che si brucia...la sua vita si accorcerà ma mica more subito!!!!! C@zz@rola quanto sono forte!!!!!!!! E dajie daji e dajie e bombe bombe bombeeeeeeeeeeeeeeee


PS: Mom se ci 6 scrivi 2 righe, che non mi fido di me stesso figurate de J. D. e di Cazzaggiatore :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

Inviato: 03 ago 2005 15:26
da Dirk81
Raga come potete osservare dalle faccine la discussione non è affatto seria...con Jhon e Cazz si scherza ma con Mom NO!! Aiuto Amministratore.....

Inviato: 03 ago 2005 16:24
da John_Doe
mhuahahahahah lo letta ora :lol: :lol: :lol: :lol:
nono è serissima mi hai offeso e pagherai :x

comunque non scherzavo quando ho elencato le varie probabilità/Fattori :wink:
sulla teoria del caos invece ho scherzato un po :grin: ma per i parametri della teoria del caos la ventola sarebbe eterna o non dovrebbe accendersi :mad: :mad: :mad:
:wink: