Pagina 1 di 1

Bios... misteri...

Inviato: 19 giu 2005 23:05
da Herian
Ragazzi nn capisco... Volevo rivedere le impostazioni del bios per far girare il sistema a voltaggi più bassi dato che suda :D, così sono ripartito da zero e ho rifatto tutte le prove del caso tenendomi su voltaggi più bassi. Ho trovato il limite del procio a 1,5 (considerando che stavo a 1,67 è una bella cosa :grin: ), mi sono dato alle ram ma con i parametri che avevo prima nn giravano più, il sistema neanche fa il backup della cmos e si riavvia.. boh... provo ad aggiornare bios niente. Rimetto bios vecchio (310) niente... Riprovo con i parametri del day use che avevo prima (che sta in firma) grazie alla fantastica utilità del bios della dfi che è il cmos reloaded ma nn parte lo stesso... COME E' POSSIBILE?! Nn è che mi impasta win (improbabile ma lo capirei) nn parte proprio... schermata di controllo con freq cpu e ram ecc... e poi reboot! Cioè stesse impostazioni! Perchè nn girano più? :evil:

Inviato: 19 giu 2005 23:28
da Herian
Potrebbe essere che nn salgono più i voltaggi? Se ricarico il day use di prima il voltaggio della ram nn sale così come ltd e il chipset. Guardando il pc healt da bios ovviamente perchè il pc nn boota. Li dovrebbe darmi i voltaggi aggiornati dopo il riavvio giusto? Anche perchè il vcore varia...
Potrebbe essere l'alimentatore che sta cozzando?
HELP! :cry:

Inviato: 20 giu 2005 00:31
da Herian
Ho provato a modificare il voltaggio della ram da bios con freq basse per vedere da win cosa mi da. Con smart guardian la vdimm nn sale a più di 2,49 anche se ho impostato 3,2! Che mi dite è andato/sta andando l'alimentatore o è la mobo?
Rettifica... Ho provato a modificarlo da win con smart speed e adesso sale anche da bios... Che cavolo ha?!

Inviato: 21 giu 2005 14:12
da DjRudy
prova a mettere l'ultimo bios ufficiale dfi dovrebbe essere della serie 6XX

Inviato: 21 giu 2005 15:06
da Herian
Adesso funziona tutto tranquillamente mi ha solo dato quel problema... dici che può essere il bios?