Pagina 1 di 1

Help! FotoWebCamere! Non le capisco!

Inviato: 02 giu 2005 18:20
da Zievatron
Ciao a tutti,
Ho tentato una ricerca sui motori compara prezzi per vedere se trovavo qualcosa di giusto per me. Ma non ci capisco quasi niente :cry:
Non mi serve un prodotto super, basta un "giocattolino" da 0,5Mpixel di risoluzione, purchè funga decentemente ed abbia il doppio uso Fotocamera/Webcamera, il display LCD color per vedere l'immagine inquadrata e la messa a fuoco regolabile.

Il dramma è che i motori di ricerca non vanno a identikit, ma a marche e modelli e poi, quando vado alla pagina del negozio, spesso, non mi è abbastanza chiaro com'è il prodotto.

Sapete darmi qualche dritta su come cercare i modelli che mi interessano. Oppure, ne conoscete?
Ovviamente, parlo dei modelli di minor costo, altrimenti, se potessi spendere liberamente, il problema non esisterebbe :)

Inviato: 03 giu 2005 04:31
da fantomax
il display per visualizzare le immagini da quello che ho visto finora ce l'hanno solo le fotocamere a partire da 2 mpixel più o meno...

Inviato: 05 giu 2005 23:16
da Zievatron
fantomax ha scritto:il display per visualizzare le immagini da quello che ho visto finora ce l'hanno solo le fotocamere a partire da 2 mpixel più o meno...
Sì, ho notato anch'io. Infatti, dopo aver molto esplorato il web, ho capito che il tipo di prodotto che cerco può essere rappresentato dai modelli:

Aiptek Pocket DV (3100/.../5700)
Mustek DV (3032/.../5000)
Trust PowerCam Video (732...742AV, o DV2400-3400V)

La fascia di prezzo è tra 90 e 140 euro.
Quello che ignoro è la qualità che ci si può aspettare. La stessa per tutte? O possono esserci differenze sensibili?
Qualcuno conosce questi prodotti, o queste marche e può darmi qualche dritta?
Non è che da qualche parte c'è un bell'articolo di comparazione di questo tipo/fascia di prodotti?