Pagina 1 di 1

Connessione ADSL con modem USB - aiuto !!!

Inviato: 01 mag 2005 21:13
da DAnA
Ciao a tutti, sono nuova del forum...spero che qualcuno mi riuscirà a dare qualche consiglio, perché sto impazzendo...

Sono giorni che non riesco a collegarmi con ALICE (errore 721)...ho subito pensato ad un errore sulla linea, problemi alla centrale...ma è solo il mio pc che non si collega, quello di mio padre, che utilizza la stessa connessione e anche uno stesso modello di modem, si connette benissimo ! Quindi, è da escludere il prob. di linea...come mi ha anche confermato una signorina al centralino telecom.

Allora il problema qual'è ? Il modem (WebEasy DSL USB Modem della Roper) si allinea, compaiono le luci verdi, è tutto regolare, ma continua a darmi errore 721. Ho reinstallato il service pack 2 (ho windows XP Professional), ho provato con 3 modem diversi (FlyNet della Roper e uno della Wisecom), sempre uguale...ho reinstallato i driver centinaia di volte, niente ! Ho provato a far girare un programma anti trojans e anti spyware, che non ha evidenziato problemi di sorta. Che voi sappiate, ci sono altre cause per l'errore 721 ? Io penso a qualche file corrotto in xp, ma come faccio a risolvere il problema ?.

Grazie per l'attenzione, spero che riuscirete ad aiutarmi. dAnA.

Inviato: 02 mag 2005 00:11
da ray
questo tipo di errore è dato dall'impossibilità di trasmettere dati dal pc remoto (il tuo) al server.

hai reinstallato solo il service pack 2, o tutto Windows nuovamente?
hai provato a cambiare porta usb?

Inviato: 02 mag 2005 04:14
da John_Doe
ciao :)
se hai alice e il dischetto prova ad aggiornare explorer dal disco, mi sembra che te lo chieda ad un certo punto dell'istall.!
oppure controlla i settaggi del modem, se fa anche da router lo devi impostare! :roll: :roll: al momento non mi viene in mente altro :roll:

Grazie

Inviato: 02 mag 2005 08:19
da DAnA
Grazie mille per le vostre risposte...purtroppo il problema non è ancora risolto :(.
Ho reinstallato soltanto il service pack 2, ho provato con diverse porte usb e il modem non fa anche da router. C'è da dire che ha funzionato alla perfezione per mesi, fino a che, un giorno, ha iniziato a dare errore 721. Il pc portatile, connesso allo stesso modem con la stessa procedura, si connette...deve essere successo qualcosa nel pc...forse l'unica è formattare l'hard disk ? :( Spero di no...
Le impostazioni del modem sono corrette, se vado su 'sistema' e 'schede di rete' dice che la periferica funziona correttamente, ho anche aggiornato i drivers...

C'è di che impazzire !!!

Inviato: 03 mag 2005 01:36
da John_Doe
punti di ripristino precedenti il problema non ne hai??
oppure prova a fare un ripristinare i file di windows senza formattare, tramite il disco di windows!
e se devi propio formattare evita il sevice pack2 che da solo problemi :x
metti sp1 e tutti gli altri aggiornamenti ma evita il sp2 potrebbe essere lui la fonte del problema :roll:
auguri :wink:

Update !

Inviato: 03 mag 2005 08:48
da DAnA
Dopo svariate telefonate al 187, ieri, mi sono imbattuta in una gentile signorina che ha detto di 'vedere un problema sulla mia linea'...ha 'pulito' la linea, mi ha fatta riprovare e...mi sono connessa ! Il problema, quindi, era in centrale telecom...arghhh...non riesco ancora a capire come mai un pc si connettesse, però...ma sono contenta di aver risolto ! E dire che stavo per formattare il pc !!! Però, potevano dirmelo subito che era così semplice, stavo per impazzire, avrò ricaricato quei drivers ottomila volte !!!.

Grazie a tutti per i consigli e i suggerimenti :)

dAnA

Inviato: 07 ago 2005 09:52
da shakermaker
Io ho lo stesso problema. Un bel giorno mentre ero collegata mi scollega. Io mi riattacco e ok. La seconda volta mi scollega e fatico 10-15 min per ricollegarmi. La terza ancora di più, la quarta mi tocca a riavviare il pc, la quinta addio, nn si ricollega più. Non mi da più l'icona verde. Ho reinstallato modem e driver migliaia di volte e mi sono riportata nella tua condizione, cioè ora mi da l'icona verde ma non ne vuol sapere di connettersi. Il programma di utilità del modem dice che "non riesce a trovare il DUN". Perciò capisco anch'io che è la linea, o comunque come si interfaccia il computer alla linea. Ho fatto come te, mi han tenuto al telefono 3 quarti d'ora alla Tin, ma poi non è cambiato nulla. Cosa ho fatto? Sn tornata a un punto di ripristino (che diceva "blocco del computer", di 3 giorni prima, che io non ricordo e cmq nn avevo installato null'altro) ed ora il modem funzionava! Bene, che gioia!
Passati 2 giorni l'incubo ritorna. Stessa storia, ora sn ancora nella fase del limbo, ma ho già dovuto riavviare il pc, xcio penso ke la prossima volta nn si ricollegherà neanche riavviando.
Io mi chiedo: ma che cavolo sarà che con un punto di ripristino sn riuscita a farlo andare? Nn ho virus e trojan, nn ho installato nulla.... cosa sarà? saperlo....

Inviato: 31 ago 2005 15:36
da simoTDI
occhio che magari a volte avete colleghi/familiari collegati alla stessa linea, non in rete ma con 2 modem contemporanemente e questo sputtana alla lunga il server ADSL .. xè nn puo fornire la connessione a 2 modem diversi sulla stessa linea se nn tramite router... :o