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Variatore Sr

Inviato: 24 apr 2005 18:45
da Pinux
Raga ke variatore mi consigliate per il mio Aprilia Sr d-tech? Ne vorrei uno con un buon rapporto prezzo-prestazioni, niente di mostruoso, comunque... Sapendo ke nn ho altre modifiche allo scooter, quanto pensate possa alzarmi in velocità max e coppia?
Ciao! :wink:

Inviato: 24 apr 2005 19:59
da davide_e_basta
io ti consiglio un malossi multivar, non è niente male :wink:

Inviato: 27 apr 2005 12:43
da Spitfire84
Posso farti una proposta? Io ho venduto il mio motorino(aprilia sr racing del 98) pochi giorni fa ma mi sono rimasti in casa due pezzi che prima erano montati appunto sul mio sr :cry: :cry: .
Ho un 70cc polini a liquido(percorsi poco + di 1000km), cilindro in ghisa, pistone dr bifascia + leggero dell'originale, aspirazione aperta e scarico aperto per aumentarne le prestazioni; poi ho anche un variatore polini speed control con un set di coprirulli NUOVI(quelli di plastica) e 3o4(ora nn ricordo) set di pesetti per i rulli appunto.
Se ti puo' interessare...li vendo a 55euro il motore e 35 il variatore, pero' se me li compri entrambi ti posso fare 85 euro. Le spese di spedizione sono a tuo carico.
Se ti puo' interessare fammi sapere :D altrimenti ti consiglio, visto che ho provato sia il multivar che il polini, di proprendere x quest'ultimo. Il multivar si usura in poco tempo. Aspetto una tua risposta...

Ciao..
..Andrea

Inviato: 27 apr 2005 16:08
da Pinux
Azz mi dispiace ma ho già comprato il multivar ieri pomeriggio...il motore preferei lasciarlo 50cc...xò se hai altri pezzi(tipo la marma) da propormi accetto volentieri!

Inviato: 27 apr 2005 16:41
da Spitfire84
Purtroppo mi sono rimasti solo questi 2 pezzi...al limite se cambi idea sul motore puoi sempre contattarmi...
In ogni caso fossi in te, io nn cambierei la marmitta; ho fatto anch'io quell'esperienza sul 50cc con una polini for race, tutto bene per i primi 2 mesi...poi il motore ha iniziato a calare e si e' spompato. Piuttosto metti un motore e lascia la marmitta originale...io con il motore ed il variatore che ti ho offerto facevo + di 100kmh effettivi(sul tachimetro il fondo scala era a 120...a tavoletta andavo fuori scala, ma misurata con l'auto erano circa 100-105 kmh). E tieni conto di un'altra cosa...una marmitta aumenta le prestazioni ma rovina il motore e si SENTE...un motore aumenta le prestazioni, nn rovina le altre parti(se nn si esagera con l`elaborazione, altrimenti bisogna cambiare l`albero) e soprattutto NN SI SENTE! :twisted:
La pensavo anch`io nel tuo modo quando ho iniziato a mettere le mani sull`sr, ma fidati di quello che ti ho detto sopra.
Ah, dimenticavo, un motore costa meno rispetto una marmitta, e se lo si carbura bene con il carburatore originale puo` anche consumare meno in termini di carburante. In ogni caso la mia offerta rimane valida...poi se magari cambi idea e trovi qualche tuo amico che ha bisogno di un variatore fammi sapere...
Mi raccomando pero` di una cosa...nn voglio essere tuo nonno, ma nn esagerare mai con la manetta....quando si esagera sulla strada va sempre a finire male!!!
Fammi sapere..e....:
"casco in testa...sempre allacciato, luci accese....anche di giorno e prudenza...SEMPRE!!!"
:lol: :lol: :lol:

Ciao..
..Andrea

Inviato: 26 giu 2005 11:35
da computersdoctor
prova a montare anche una bella marmitta top performance oltre al variatore e fai rimappare la centralina vedrai che incremento di prestazioni an aproposito se ti piace fare le impennate basta che trovi una pompa di benzina più grande perchè un mio amico con il dtech ogni volta che lo alzava il motorino si spegneva perchè la pompa non riusciva più a spruzzare benzina a sufficenza negli iniettori. :)