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Ford Escort 1600 16V 90cv@COSWORTH
Inviato: 30 mar 2005 10:03
da Geffone
Raga ho trovato il motore di un sierra cosworth da rally che parrebbe stare nella mia escort, tutto per 300 euri :shock:
Lo voglio prendere, un mio amico dice che cambiando cinghia e tutto il cambio, si può fare
Che vi sembra?
Inviato: 31 mar 2005 13:51
da davide_e_basta
oddio geffo :shock: :shock: :shock: se non lo fai tu lo faccio io!!! pensa che io sto cercando il motore di una rs2000, alla fine è più facilmente adattabile!! dovresti vedere come è messo il motore prima di tutto, e ti assicuro che spenderesti un bel po' ad adattarlo... ah, su una sw ti sconsiglio di montarlo se non cambi l'impianto frenante e non metti un bell'assetto!! ti assicuro che con l'assetto la nostra cara escort cambia faccia!!!

conta che dovresti anche modificare lo scarico per montare un motore simile!!
Inviato: 01 apr 2005 08:04
da Geffone
Si ma per adesso prendo il motore, non ho i dindi per rifare l'assetto.... piuttosto dimmi cosa si deve cambiare per forza che mi faccio un idea :mad:
Inviato: 01 apr 2005 13:08
da davide_e_basta
allora prima di tutto devi modificare gli attacchi del motore, modificare tutto lo scarico, partendo dall'attacco dei collettori fino al barilotto di scarico, adattare il cambio alla tua; poi avresti tutti i cavalli scaricati sull'anteriore, non puoi farla 4x4, a meno che non vuoi spendere davvero tanti soldi!! poi cambia assolutamente l'impianto frenante che sulla escort fa schifo, e ti ripeto che la'sseto è un obbligo, va a finire che ti ribalti

Inviato: 01 apr 2005 17:31
da Geffone
Il cambio penso che me cambio tutto non tengo il mio, l'assetto hai ragione ma aspetto tanto in curva vado piano e lo scarico lo faccio, però gli atacchi non lo sapevo, ora vediamo
Inviato: 02 apr 2005 12:38
da davide_e_basta
devi trovare un carroziere che è capace di farlo... al massimo la porti al VAMA preparazioni... sai dove è? per lo scarico se vuoi ti do il mio terminale grn ragazzon

Inviato: 04 apr 2005 10:57
da Geffone
Ho preso il filtrooooooooooo!!!!!!
Mel'ha dato un amico che lo ha tirato giù dal suo delta integrale, è della sparco, biconico!
Giovedì lo mettiamo su e poi rifaccio lo scarico e rimappo la centralina, spettacolo!
PS: cerco assetto completo Ford Escort 1994

Inviato: 04 apr 2005 19:33
da davide_e_basta
bravo geffo, bravo.. poi fammi sapere se con lo scarico e la centralina fanno cambiare faccia alla mitica escort... così ci faccio pure io un pensierino!!!
Inviato: 06 apr 2005 01:10
da Geffone
Ho montato il filtro da 85 Super Flow della Sparco
Allora, casino comincia davvero a farne, specialmente appena sopra i 1500giri diventa seria la cosa
Nei medi è migliorata un casino e anche negli alti, nei bassi mi sembra pressochè identica.
La 4°à e la 5°à marcia sono molto più brillanti, se prima non andavano ora spingono, questo l'ho notato subito.
Oggi pome ho ordinato lo scarico diretto omologato Escort 1600 16v SW, l'unico che c'era era della CSC, 248€ (pagato 198 grazie ad un amico

: )
Poi ho preso le 4 candele nuove, e domani cambio olio e filtro olio.
In settimana monto lo scarico (purtoppo è solo il pezzo finale da 80 o 85 non ricordo)
Inviato: 06 apr 2005 15:44
da CAZZEGGIATORE
facce vede le foto della nuova artiglieria....
so curiosooooo!!!!!
complimenti bella macchinetta che stai tirando fuori
Cazzeggiatore

Inviato: 06 apr 2005 23:20
da davide_e_basta
geffo lo scarico vecchio non buttarlo... mi servirebbe

ottimo lavoro cmq!! non ho capito se lo scarico è completo o cosa..
Inviato: 07 apr 2005 02:31
da Geffone
Le foto posso anche farle ragasuoli

, forse domani pomeriggio mi arriva lo scarico e lo vado a prendere!
Cmq non è completo manca il centrale ma quello ce lo facciamo noi

Inviato: 07 apr 2005 02:47
da Geffone
Cerco un compressore volumetrico per la mia, và bene anche di un mercedes

Inviato: 07 apr 2005 15:12
da Geffone
Abbiamo appena finito di cambiare le candele, il filtro dell'olio e l'olio.
1°à cosa le candele: è stato un casino svitarle, ci voleva la chiave a tubo del 15 ma siamo impazziti xkè probabilmente non è un 15, è un po' meno, deve essere una misura in pollici o ke kazz ne so.....
2°à cosa il filtro è in una posizione veramente scomoda, gli ingegneri si sono bevuti il cervello mi sà.... poi il crucco che l'ha messo su l'ha stretto con la chiave e non veniva via, abbiamo dovuto bucarlo col cacciavite per fare leva e svitarlo.
3°à cosa avevo un olio probabilmente diluito con acqua, appena mi capitano quelli della concessionaria li insulto un po'.
Per il resto và bene, oggi vado a vedere se mi è arrivato lo scarico

Inviato: 07 apr 2005 16:30
da davide_e_basta
geffo metti i collettori della rs turbo, così poi puoi infilarci anche la turbina
