Pagina 1 di 1

Modem adsl Smartgate e outlook express

Inviato: 17 mar 2005 18:38
da klinik
Salve, ho 2 clienti cha hanno fatto l'abbonamento adsl telecom 191 Smart Gate.
L'adsl funziona ma la posta elettronica no.
In pratica aprendo outlook express esce la schermata di connessione con la linea analogica.
Tutti e 2 i clienti hanno anche una connessione virgilio tradizionale
Praticamente outlook non sente che il pc è già collegato all'adsl.

Ho impostato su Non utilizzare mai connessioni remote ma niente da fare.
Nella lista delle connessioni remote l'adsl non compare, probabilmente è per questo che
outlook non funziona.

Suggerimenti??
Grazie
Gab

Inviato: 18 mar 2005 17:28
da spagnaboy
Controlla se nelle proprietà degli acount di posta elettronica non sia stata flaggata l'opzione di connessiione solo con la linea remota a 56k

Inviato: 12 ago 2005 14:05
da klinik
Ho risolto il problema, in outlook express in ogni account bisogna specificare la connessione, in Connessione --> Connetti sempre all'account utilizzando --> Settare Rete locale (LAN)

Gab :grin:

Re: Modem adsl Smartgate e outlook express

Inviato: 30 ago 2005 12:58
da a_team
Cercavo una cosa, e ho trovato la tua domanda.
Nel outlook express, controlla 'server' e nelle opzioni, 'connessioni'.
Saluti


[quote="klinik"]Salve, ho 2 clienti cha hanno fatto l'abbonamento adsl telecom 191 Smart Gate.
L'adsl funziona ma la posta elettronica no.
In pratica aprendo outlook express esce la schermata di connessione con la linea analogica.
Tutti e 2 i clienti hanno anche una connessione virgilio tradizionale
Praticamente outlook non sente che il pc è già collegato all'adsl.

Ho impostato su Non utilizzare mai connessioni remote ma niente da fare.
Nella lista delle connessioni remote l'adsl non compare, probabilmente è per questo che
outlook non funziona.

Suggerimenti??
Grazie
Gab[/quote]