Pagina 1 di 1

ADSL FLAT DI LIBERO....... AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!

Inviato: 09 mar 2005 15:57
da aliax
Il 4 Marzo 2005 mi hanno attivato il servizio adsl.
Mi hanno mandato a casa il modem STARTBRIDGE mEB1060 MODEM/ROUTER ed io l'ho collegato alla porta USB del mio pc.Ho caricato i driver dal cd di innstallazione e in gestioni periferiche alla voce risorse di rete risulata installato e perfettamente funzionante. Il problema è che ogni volta che mi collego ad internet dopo un20 minuti si spegne il led sul modem relativo alla porta usb e si disconnette. Sul manuale d'istruzione del modem dice che quando quel led è acceso significa che il modem è stato installato correttamente. Da premettere che il led relativo alla linea usb rimane acceso questo significa che il segnale adsl c'è. Invano chiamo il servizio tecnico 800990100 ma non prendo mai la linea. Se qualcuno ha lo stesso problema o meglio ancora puo aiutarmi gli sarò eternamente riconoscente.

P.S. sist. oper. windows 98 se

Inviato: 09 mar 2005 20:28
da ray
ma si disconnette in momenti casuali o ad esempio quando alzi la cornetta del telefono?

Inviato: 10 mar 2005 11:33
da jova84
Perchè nn provi ad attaccarlo via lan? Se da lo stesso problema aggiorna i driver.... se nn va cambia sistema operativo!

Inviato: 10 mar 2005 11:52
da aliax
ho risolto il problema , in effetti alla wind risulta configurato via ethernet
quindi quando io mi collegavo tramite USB mi faceva collegare per un pò
poi mi interfacciandosi con wind si disconnetteva. Adesso ho collegato il modem alla lan ed ho risolto il problema intanto ho chiesto la modifica della configurazione a USB perchè la lan mi serve per collegare il portatile.


Grazie dell'interessamento
:o