Pagina 1 di 1

problema rottura entrata lan notebook

Inviato: 09 mar 2005 13:59
da freestyler975
problema con lan notebook rotta
Salve a tutti.

Purtroppo mentre il mio notebook ASUS L5830c era connesso a internet il cavo lan è stato tirato con forza. Il risultato è che la porta lan sul retro del computer è inutilizzabile (gli "aghetti" di metallo si sono staccati e storti).

Ho cercato in più modi di sapere se il pezzo (solo la parte dove si infila la presa lan) è integrata alla scheda madre e quindi insostituibile (a meno di non eseguire saldature) o se il pezzo è intercambiabile.

Ripeto il modello è asus l5830c ma immagino non ci sia un enorme differenza rispetto ad altri modelli.

Ho provato anche a chiamare l'helpdesk asus, ma più che parlare con una centralinista sbrigativa e dalle risposte dubbie non sono riuscito.

Se qualcuno ne sapesse qualcosa gli sarei davvero molto grato, infatti se la parte risultasse non sostituibile rimedierei con una lan pcmcia (anche se quella del notebook era gigabit lan) evitando di lasciare il notebook in riparazione per settimane.

Grazie e ancora un saluto a tutti e un ringraziamento a chi col suo lavoro crea spazi come questo.

Inviato: 10 mar 2005 11:29
da jova84
Io ormai per il lettore cd l'ho smontato un po di volte... di sicuro il modem è apparte ma nn ricordo la lan! Però potrebbe essere! La garanzia però nn te lo passerà mai!

Inviato: 08 apr 2005 17:05
da ferfabry
Purtoppo il connettore così come la sezione lan è intergata sella MB del portatile. E' successo la stessa cosa con il mio ACER 739 ed ho rimediato con una lan PCMCIAI

ciao