Pagina 1 di 1

Hd che fanno "TIC"

Inviato: 06 mar 2005 14:01
da Spitfire84
Ciao a tutti,
ho notato che ultimamente arrivano dei strani rumori(TIC) dal mio case ed in particolare da uno degli hd(ma nn so quale sia). Quando avengono questi tic il pc si blocca per tipo un secondo e poi riparte...gli hd in questione sono quelli nella mia firma sottostante. Qualcuno sa dirmi da cosa siano dovuti? Spero nn stiano andando all'altro mondo...
Grazie!

Ciao..
..Andrea

Inviato: 06 mar 2005 14:18
da giulioc78
Avevo lo stesso problema..era l'alimentatore....dopo che l'ho sostituito tutto ok..però potrebbero esserci anke altre spiegazioni.. tipo molex difettosi.. :wink:

Inviato: 06 mar 2005 14:28
da for84
Beh...intanto prova a deframmentare, magari hai solo i file parecchio messi male!

Inviato: 06 mar 2005 14:36
da Spitfire84
Possibile che siano le testine dell'hd che fanno fatica a muoversi? L'alimentatore è un 400W(marca Allied se nn sbaglio o qualcosa di simile) e controllando i voltaggi mi sembra che nn ci siano problemi...nel senso che sono tutti + altri di quanto dovrebbero essere(+5 a +5.2, +3.3 a +3.4, +12 a +12.4). In ogni caso spero proprio che se c'è un problema sia dell'alimentatore anche perchè l'hd SATA(dove ho installato windowsXP) ha 6 mesi e mi darebbe parecchio fastidio aspettare chissà quanto tempo perchè mi venga sostituito(l'ho comprato su essedi).

Come posso fare cmq per scoprire dov'è veramente il problema?
Grazie!!

Ciao..
..Andrea

Inviato: 06 mar 2005 14:43
da Spitfire84
for84 ha scritto:Beh...intanto prova a deframmentare, magari hai solo i file parecchio messi male!
Ciao for,
nn penso siano quello il problema anche perchè prima mi ha dato perfino schermata blu e poi si è riavviato il pc dopo aver fatto quel tic. Dopo essersi riavviato me l'ha fatto ancora e allora gli ho mollato due ganci da stendere tyson ed ha smesso di fare il tic, ma mi ha fatto ancora un paio di volte quel leggero blocco di un secondo circa senza fare quel rumore.
Mi sa che ha ragione giulio78, potrebbe essere l'ali.
Se qualcun'altro sa darmi qualche altro parere è decisamente ben accetto!!!

Ciao..
..Andrea

Inviato: 06 mar 2005 17:54
da John_Doe
o avuto lo stesso probelma qualche tempo fa :? sosituito l'ali tutto è tornato ok :wink:

Inviato: 06 mar 2005 19:26
da davide_e_basta
successo pure a me, è un problema di alimentazione; anzichè cambiare l'ali collegalo a un altro molex perchè non fa bene contatto... io ho risolto così (quel molex mi dava problemi anche con altre periferichè :wink: )

Inviato: 06 mar 2005 20:34
da Spitfire84
Adesso ho provato a cambiare il molex e sembra andare bene...il fatto è che nn mi aveva mai dato problemi e mi sembra un po' strano che inizi a farlo adesso.
Cmq la prima volta che me lo fa ancora cambio alimentatore.
Grazie a tutti!

Ciao..
..Andrea

Inviato: 11 mar 2005 14:30
da hertz
cambiare alimentatore, cambiare molex... mi è successo anche a me ma piuttosto che cambiare molex che ce ne sono sempre pochi tra ventole e cosini vari che ci attacchi...

...basta prendere un cacciavitino e stringere la femmina visto che si sarà allargato il buco, in modo che il pirolino (maschio) si incastra meglio e fa contatto.

un consiglio, fai la stessa procedura a tutti i molex femmina (cioè quelli che escono dall'alimentatore) in modo da essere sicuro che nn capiti con qualcos'altro e ti bruci qualcosa :cry: .

soprattutto se sei uno come me che esegue un continuo attacca stacca :D .

Inviato: 11 mar 2005 17:35
da Spitfire84
Sostituendo il molex ho risolto il problema. Grazie a tutti!

Ciao..
..Andrea