Pagina 1 di 1

amperaggio neon help

Inviato: 05 mar 2005 02:03
da davide_e_basta
hola ragazzi avrei un problemino... PREMETTO CHE SO DI ESSERE UN TAMARRO QUINDI NIENTE GIUDIZI :lol: ho collegato due meteor light della sunbeam con la relativa centralina che li fa andare a ritmo di musica nella car, solamente che dopo pochi minuti di utilizzo si è spento tutto... ho cambiato l'inverter perchè si è bruciato e con sorpresa ho scoperto che la centralina non funzionava più... così ho pensato che fosse un problema di sbalzi di tensione della batteria... dato chè già mi era successo con delle luci tipo supercar apposta per l'auto.. sinceramente non saprei come risolvere il problema se non mettendo un fusibile a monte dell'alimentazione per prevenire altri danni.. e qui arriva il problema... che fusibile mettere?? illuminatemi maestri dell'elettronica :D

Inviato: 05 mar 2005 12:11
da davide_e_basta
oe con tutti gli ingegneri elettronici che ci sono qua nemmeno uno che sa dirmi che fusibile devo mettere??? :grin:

Inviato: 05 mar 2005 13:56
da master_of_mouse
prendi tutto l'ambaradan che dovresti mettere dopo il fusibile...
ci colleghi in serie un amperometro e vedi quando consuma... scegli un sufibile un pelo + grosso

Inviato: 06 mar 2005 01:47
da davide_e_basta
un altro metodo dato che non ho l'amperometro?? cmq grazie mom :D

Inviato: 19 mar 2005 12:55
da hertz
se nn hai l'amperometro nn puoi sapere il fusibile :D :D .
Un multimetrino con un amperometrino da 10A te lo procuri con 10 euro o meno. Poi ti serve anche per fare un sacco di cose (es stupido: misurare le pile :P o cose + sofisticate).

Oppure te lo fai prestare

Inviato: 13 apr 2005 15:49
da laserstone
consiglio di prendere un fusibile di tipo ritardato e non istantaneo! deve bruciarsi in caso di corto non di sbalzo di corrente! rischieresti per uno sbalzo di essere al punto di prima e magari di esagerare con amperaggio fusibile che a quel punto non proteggerebbe + nulla :wink: