Pagina 1 di 1

Connessione singhiozzante con router Netgear DG834v2

Inviato: 09 feb 2005 20:18
da oriundo
Ciao a tutti, sono sicuro che la vostra esperienza possa aiutarmi.

Ho due pc con WinXP Sp2 (firewall off) configurati in rete con un router netgear GD834v2, firmware 1.05.00.
Le connessioni di rete funzionano perfettamente e anche la connessione ADSL va su entrambi i pc, però a intervalli di tempo più o meno regolari, navigando in internet il browser si pianta anche per alcuni minuti e il caricamento delle pagine avviene solo in seguito al ripetuto refresh della pagina per poi piantarsi di nuovo poco dopo. Stessa cosa per la posta, è come se si bloccasse la connessione a internet. Non ho virus, non ho dialer, se scollego il router ed utilizzo un modem ADSL tutto funziona perfettamente. La versione firmware del router è la ultima disponibile a perte una beta ancora in testing e di cui è sconsigliato l'uso.
Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi per cortesia?
Grazie in anticipo

Inviato: 09 feb 2005 20:34
da master_of_mouse
credo che dovrai aspettare un nuovo firmware :(

anche a me

Inviato: 09 feb 2005 22:47
da star
Anche a me succede la stessissima cosa baaaaaaah :x

Inviato: 10 feb 2005 10:04
da oriundo
Ho aggiornato il firmware del router con la versione beta 2.10.09 reperibile sul sito. L'installazione è andata a buon fine ma non ci sono miglioramenti degni di nota purtroppo.... :x

Questo maledetto DG834G!!!

Inviato: 07 mar 2005 16:12
da zere19
Anche io ho avuto la sfortunata idea di comprare 'sto coso.....

Ho lo stesso problema: siete riusciti a risolvere il problema in qualche modo?

Avete contattato la Netgear? Cosa vi hanno detto?

Io sono in attesa di una risposta.... :cry:

Inviato: 07 mar 2005 18:52
da oriundo
Ciao
eccoti l'aggiornamento
Ho contattato la netgear e mi hanno consigliato di aggiornare il firmware con la beta appena rilasciata, cosa che avevo già fatto ma senza risultati, allora hanno attivato la procedura di sostituzione. In tre giorni mi è arrivato il router nuovo dall'Olanda e ho reso il vecchio (tutto a spese loro). Il problema però rimaneva.
Mi è capitato poi per le mani un altro router identico destinato ad una ditta per la quale lavoro che usa una ADSL telecom (io ho tiscali). Ho provato ad installarlo e funzionava perfettamente!!!!!!
Allora mi sono tenuto il router funzionante e ho dato al loro il mio. Finora non mi hanno ancora chiamato per dire che c'è qualcosa che non va. :P
Io ti consiglio di chiamare la Netgear e farti sostituire il router dicendo che hai fatto l'upgrade e la situazione è la stessa. Insisti fino a quando non ti manderanno un router funzionante e in bocca al lupo!!!