Pagina 1 di 1
Elaborazione Yamaha Jog r50
Inviato: 08 feb 2005 22:43
da fra543
Salve a tutti....
Approfitto di questo post per salutare tutti gli iscritti...
Passiamo al dunque:
Consigliatemi le modifiche da apportare a questo motorino mantenendo il motore 50...Variatore ho pensato al multivar e la frizione malossi delta clutch...La marmitta ho x adesso una Sito Plus voi che mi consigliate di montare?Carburatore?Gomme?ecc...
Non fatemi spendere troppo pero...ripeto che il motore rimane il 50...poi magari piu' in la'...
Grazie
Inviato: 10 feb 2005 14:12
da vale
ciao benvenuto
lascia stare la delta se lasci il gt originale...
non konosko kuesto skooter...ke blokko ha?
il tuo budget...?
Inviato: 12 feb 2005 22:54
da fra543
Mha posso spendere sui 350 euro...
Inviato: 13 feb 2005 12:37
da vale
devi dirmi ke blokko ha...mina orizzontale o vertikale?
Inviato: 20 feb 2005 21:44
da fra543
Minarelli orizzontale...
Inviato: 21 feb 2005 21:58
da vale
allora...se vuoi tenere il 50... fallo lavorare...almeno lo skariko e sbassare il piano testa...
se invece vuoi un gt trankuillo ma kon molta + accelerazione e poke beghe prendi un dr 70... oppure il trophy...sono uguali ma il primo nn è markiato e kosta meno
x partire kambia karburatore (17.5) e red sponge, lamelle 0.25 marmitta...kuella ke vuoi...se vuoi tra le omologate c'è la klassika zx... oppure la pinasko ma kosta veramente troppo...
tra le non omologate ce ne sn a bizzeffe...forse su un originale ci monterei una big one skooter kross o una nardò...
x la trasmissione puoi prendere il vario malossi (base) kon il suo korrettore...oppure provare kuello athena... ke dikono sia uguale...
altrimenti il variotop ke è fatto x lavorare kon le pulegge originali...
fossi in te però punterei su una trasmissione malossi base kompleta USATA
la frizione...boh...bettella non l'ho mai provata ma mi sembra buona...
prendila leggera la frizione...tanto se tieni il 50 non è ke ti serva molto
una kosa ke ti konsiglio è kmq di kambiare il cilindro...il 50 è proprio poko spinto...
l'accensione magari puoi modifikarla tanto sui minarelli è semplice...kosì anticipi di kualke grado ...ciao
Inviato: 24 feb 2005 21:45
da simoTDI
ma metti da parte i soldi x elaborare la macchina piuttosto

Inviato: 27 feb 2005 13:04
da fra543
Ecco la mia futura elaborazione.....
GT: 2+
Frizione: Fly
Variatore: mhr 101
Pacco lamellare: VL14
Carburatore: 19 o 21 ??
Scarico: Top Nardo' ?
Ingranaggi: leggermente allungati
Albero motore: RMS
Inviato: 27 feb 2005 16:59
da vale
la frizione nn mi konvince al max...
se prendi l'mhr prenderei anke i korrettori da 128...overrange kompleta...la differenza si sente
karburatore.. fai te...non c'è un 'abisso...prenderei il 21
skariko... nardò...big one skooterkross....evo...
rapporti...13/44
x l'albero...l'rms non è il massimo ma x il tuo gt va bene...
Inviato: 28 feb 2005 10:30
da davide_e_basta
beh dai gli rms non sono mica male vale... soprattutto per il prezzo basso a cui li trovi... sono una via di mezzo tra gli alberi di serie e quelli tipo rhq....

ah vale mi sa che il mio lo faccio LC e gli metto il gt corsa lunga della fabrizi, soldi permettendo

Inviato: 28 feb 2005 14:12
da vale
si gli rms x 50€ sn davvero buoni...anke se nn paraganobili ad un rhq...ma ad un prezzo ksì sn kuasi regalati...
il korsa 44 metti?
Inviato: 28 feb 2005 19:48
da davide_e_basta
si, anche se il mio albero è un corsa 43... alla fine metto una guarnizione un po' più spessa alla base e una più fine in testa così risolvo il problema.... alla fine si tratta di un millimetro

Inviato: 28 feb 2005 20:51
da fra543
E Che frizione dovrei mettere scusate?
Inviato: 28 feb 2005 22:55
da davide_e_basta
metti una rms regolabile che nonostante costi poco va davvero bene o una delta, che però costa già di più!! ah se vuoi fare un lavoro coi fiocchi abbina variatore frizione e correttore di coppia tutti della stessa marca... ti consiglio la bettella che costa poco ma ne parlano bene
