Pagina 1 di 1

Consigli per l'acquisto di un modem/router (NETGEAR DG834)

Inviato: 31 gen 2005 10:55
da barallios
Ciao a tutti, premetto che sono totalmente ignorante in materia. Per cui mi scuso subito per la banalità delle mie domande.
La mia necessita è di poter connettere contemporaneamente ad internet 2 o più pc, avendo da poco sottoscritto un abbonamento ad Alice ADSL. Mi hanno consigliato di acquistare un modem/router, in particolare ho la possibilità di prendere un Netgear dg834. Vorrei appunto sapere se tale router ha le caratteristiche adeguate per permettermi di sfruttare la connessione su più pc o eventualmente quali sono i difetti. Configurarlo è semplice? La connessione contemporanea di 2 o più pc mi farà perdere velocità di navigazione/download? Quali sono i vostri consigli!

Sperando in qualche buona anima che abbia tempo e voglia di aiutarmi, saluto tutti!!

Inviato: 31 gen 2005 11:17
da ray
allora, posso parlarti per esperienza personale: ho avuto anche io il router dg834, ma con anche il collegamento wireless (quindi la versione "g") e non ho avuto un buon riscontro: a volte si bloccava senza motivo impallando tutta la rete ed ero costretto a resettarlo. Me lo feci anche sostituire ma i problemi erano sempre gli stessi...forse oggi è uscito un firmware più stabile che evita questi blocchi, cmq non è stata una bella avventura... :sad:

Ora invece sto utilizzando un us robotics 9106 (il 9105 è quello senza wireless) e mi trovo molto bene:per ora nessun blocco (ce l'ho da circa un mese): è molto configurabile, quindi forse un pò difficile da settare per alcune cose (e poi il menu di configurazione è in inglese). Il netgear era indubbiamente più semplice ed in italiano.

Ho poi configurato anche due reti con prodotti Linksys e anche qui mi sono trovato molto bene: per ora nessuna lamentela! :wink:

Inviato: 31 gen 2005 11:31
da barallios
Ciao Ray grazie,
a me il wireless non interessa, quindi credi che il dg834 possa andare bene per quello che mi serve? Ovvero permettere a me e mio fratello di essere contemporaneamente collegati ad internet.