Pagina 1 di 1

Monitor CRT Help,Help

Inviato: 29 gen 2005 21:30
da pippo2001
Ho un monitor crt che vorrei riparare, infatti rimane in st.by. Nei pin del connettore col pc non è presente nessun voltaggio apprezzabile mentre invece su almeno due di questi pin dovrei trovare 4,6v rispetto a massa. All'inizio emetteva uno strano rumore come se friggesse, poi da un'attenta ispezione delle piste ho visto che la saldatura di un piedino del trasformatore di riga era completamente staccata, quindi dopo aver ripassato tutte le saldature in quella zona, ho riavviato il monitor ed il rumore di frittura era sparito. Quando è in st.by non compare nessun segnale video. Non è presente alta tensione, ho controllato il transitor finale di riga e sembra ok ed anche gli altri transistor di potenza. Quando lo accendo emette un rumore e poi passa in st.by ma il monitor resta completamente buio. Non appaiono resistenze bruciate o condensatori elettolitici gonfi. Sul connettore che và al pc continua a non esserci alcun voltaggio. Sto impazzendo!!! A qualcuno è mai capitato un simile problema? Potete aiutarmi? Grazie anticipatamente e Ciao.

Inviato: 29 gen 2005 22:32
da master_of_mouse
non mi è mai capitato ma visto che hai notato una saldatura fallata ad uno dei pin del trasformatore di riga potrebbe essere proprio quello il pezzo difettoso

Inviato: 30 gen 2005 10:29
da jova84
Se metti la luminosità alta e il contrasto lo stesso quando lo accendi lo schermo si schiarisce o rimane come se fosse spento?

Inviato: 30 gen 2005 14:25
da pippo2001
ho provato a regolare il fuoco e la G2 sul trasformatore di riga col monitor sotto tensione ma rimane perennemente spento, non c'è alta tensione sull'orizzontale!

Inviato: 30 gen 2005 15:30
da jova84
se regolando rimane spento penso proprio che non ci sia più nulla da fare.... Ora sei davanti ad una scelta per il nuovo monitor, ctr o lcd?