Pagina 1 di 1

modem/router adsl hamlet hrdsl640 su alice

Inviato: 26 gen 2005 03:35
da rachari
Ciao,
anche io ho comprato il modem/router adsl hamlet hrdsl640.
Io ho seguito le istruzioni (ho win98se, senza scheda di rete, quindi l'ho collegato alla USB), e alla fine dell'installazione funzionava. Poi, ho usato l'uscita ethernet del router per collegarlo al mio portatile, e funzionava tutto bene. Il guaio è che oggi, dopo che sono stato via un paio di giorni, dopo aver acceso tutto, non funzionava più niente.
Mi spiego.
Riesco a vedere dal computer il router, facendo ping verso il suo indirizzo, ma non riesco ad vedere la rete esterna. Ho reinstallato il vecchio modem, un ericsson hm120dp, e tutto funzionava bene. Quindi ho dedotto che deve esserci qualche problema di configurazione della linea ADSL (ho alice flat) sul modem/router hamlet: qualcuno ha i parametri esatti di configurazione di questo modem/router? Intendo tutti i parametri importanti. Ah, ovviamente ho messo il mio user id e la mia password per Alice.
La cosa buffa è che, da quando l'ho configurato la prima volta, ovvero quando ha funzionato al primo colpo, non ho cambiato niente: mi chiedo perchè, allora, abbia smesso di funzionare di punto in bianco!

Attendo aiuto!

Ciao e a presto

ML

Inviato: 26 gen 2005 09:43
da lucash
la portante, il segnale adsl c'è?? Sul modem/router c'è un led che ti segnala la presenza del segnale adsl? In genere tutti i modem/router lo hanno e in genere questo led deve avere la luce fissa per indicare la presenza del segnale adsl.

Inviato: 26 gen 2005 10:56
da rachari
Ciao,
il della linea adsl lampeggia, il che vuol dire (da quanto sta scritto nel manuale) che funziona regolarmente. La linea è ok, perchè il collegamento col vecchio modem adsl funziona correttamente...

Inviato: 26 gen 2005 11:17
da lucash
Non saprei... A questo punto ipotizzo un possibile guasto del modem/router..

help su configurazione di alice adsl su modem hamlet

Inviato: 12 mar 2005 17:57
da crinature
salve a tutti
premettendo che non sono pratichissimo di queste cose...... vorrei sapere se qualcuno mi può spiegare come configurare il mio router hamlet 640 adsl con alice.
proprio non riesco a capire cosa non va in particolare forse non riesco a disabilitare o rendere automatico l'infirizzo IP del provider o forse esiste un indirizzo Ip fisso per alice ed io non lo conosco.
per favore aiutatemi devo andare all'estero per studiare e vorrei permettere ai miei di collegarsi ad internet per tenermi in contatto con loro.
vi ringrazio tutti in anticipo per qualsiasi piccolo aiuto
cri

ciao

Inviato: 11 nov 2005 20:36
da mariocuc79
allora!se il led dell'adsl lampeggia non hai e ripeto non hai segnale adsl!è vero hai ragione sul manuale c'è scritto che se lampegfgia va bene ma non è cosi te lo posso garantire al 100%!ho usato anche io hamlet 640!tra parentesi ora l'ho cambiato con un 3com ke è ancora più complicato!va be comunque se hai ancora problemi o se nn riesci a configurarlo ti mando il manuale completo che mi sono fatto io!

malfunzionamento alice adsl

Inviato: 23 dic 2005 01:13
da kannagisai
Ciao a tutti, sono appena iscritto nel forum e sono appena piombato nel mondo dell' ADSL (che non riesco a far funzionare...)
Ho ricevuto a casa in comodato d'uso gratuito il modem ADSL di Alice. Dopo 1 settimana di attesa per farmi attivare il servizio, riesco a installare il modem e, apparentemente, a connettermi a Internet.
Tuttavia, qualsiasi pagina tento di vedere, la risposta del browser è sempre quella di tentare di rilevare le impostazioni automatiche, come se il collegamento non ci fosse.
Spero di essermi spiegato chiaramente.
Grazie a chiunque volesse rispondermi.

Ciao