Pagina 1 di 2

enormi intoppi con disco Serial-ATA e Athlon64!! aiutoooo

Inviato: 24 gen 2005 12:08
da Dirk81
Allora raga vi dico prima la ia conf:
mobo: Gigabyte K8NS (soket 754)
CPU: Athlon 64 3200+ core NewCasltel
RAm : Corsair 512x2 DDr 3200
Video: Point of View GeForce 6600 128Mb AGP8X
Alimentatore: 550 Watt con amperaggi OTTIMI
Case: Cooler Master modello Wave Master
Disco rigido:MAXTOR DIAMON pLUS 9 120GIGA SERIAL ATA.
OS: Winzoz XP professional SP1

Allora i problemini sono 2:

1)Ho attacato tutto, ho installato tutto e sembra che vada tutto alla grande ma in fase di boot noto che il led dell'hd
si accende fino a quando la mobo non capisce che nel sistema non ce nessun disco parallello ATA 133 ma solo un disco
serial ata e un lettore standard DVD. Da questo momento in poi il led dell'hd non si accende piu! E' come se si accendesse
solo per i vecchi dischi ATA133 appunto ma non per quelli serila ata!!! Per il resto funzia tutto bene ma sto non ne
vuole sapere di accendersi sotto l'impulso del disco. Infatti posizionandolo sul power led si accende ma capite da soli che rimane fisso!!! Come è possibile sta cosa? E' capitato a qulcun'altro sfigato come me'

2)Dopo che Winzoz viene caricato senza nessun intoppo mi rimane vicino l'orologio di sistema l'icone delle perifericge usb (la freccietta verde per capirci) è come se ci fosse collegata una chiavetta USB e se ci clicco sopra mi informa che ce un hard disk e niente di piu!!! So benessimo che ce il disco cosa me ne frega che me lo dici con un'icona? E' normale la presenza di quell'icona per il disco serial ata? Devo installare qualche driver particolare? Ho installato tutto il necessario e il sistema sembra andare bene che cavolo vule sto caxxo di sistema operativo?

SPERO DI ESSERE STATO CHIARO MA SPERO DI PIU CHE POSSIATE RISPONDERE A QUESTE DOMANDE XCHE ORMAI NON DORMO E NON MANGIO DA 5 GIORNI (OVVERO DA QUANDO HO COMPRATO IL PC NUOVO) QUINDI SE VI STA A CURE LA MIA SALUTE (FISICA E PSICHICA) FARESTE BENE A RISPONDERE. CIA.... MA AVETE SENTITO CHE RAZZA DI FREDDO CHE FA BO IO NON LO SO... :sad: :cry:

Inviato: 24 gen 2005 16:09
da Dirk81
Andiamo ragazzi possibile che nessuno sa di dirmi qualkosa? MOderatori voi smanettate na cifra che nepensate di sto problema?

WASKY DOVE SEI????????????????????????????????????????
AAA CERCASI WASKY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato: 24 gen 2005 16:42
da EvolutionCrazy
uè... hai appena aperto il 3d... porta pazienza :D

la cosa è strana... per curiosità hai provato ad attaccare un disco pata e vedere se la lucetta si accende correttamente?

per l'altro problema non saprei... in gestione periferiche cosa ti dice?

Inviato: 24 gen 2005 17:35
da Dirk81
Grazie Evolution per l'interessamento!! Veramente non ho provato ad attaccare un disco pata ma ho paura che con lui funzioni correttamente!! :cry:
Per quanto riguarda l'icona, in gestione periferiche non mi dice niente di particolare, mi dice che ce un disco maxtor etc. etc. (quindi correttamente inizializzato) ma non ce nessun punto esclamativo giallo o driver mancante (anche perchè con Win2k l'icona non era presente "l'inconveniente" è apparso sotto WindowsXp.
Voglio fare un piccolo appunto, in realtà i dischi Maxtor Serial Ata installati SONO 2 IDENTICI, su uno ce il sistema operativo l'altro per il momento è ancora vuoto, ma entrambi sembrano funzionare correttamente e cliccando sull'icona con freccetta verde sono presenti tutti e due come unità RIMOVIBILI è come se avessi attacato al PC due PenDrive da 120 giga l'una ma è mai possibile questo?

Inviato: 24 gen 2005 21:35
da Dirk81
Raga STO ROSICANDO A BESTIAAAA!!!! Ma xchè co sti dischi S-ATA ho l'icona "Rimozione sicura dell'hardware"? Possibile che è capitato solo ame? Insomma chi di voi ha un disco serial ata? Tanti bene... chi di voi ha installato WindowsXP sp1? Tanti benissimo... allora xche solo io ho sta caxxo di icona di mexxa che mi sta rompendo i coglixxi , porca vacca boia??!!! SCUSATE IL LESSICO MA SONO IL PIU SFIGATO DEL PIANETA.... MI CAPITANO SEMPRE LE COSE PIU STRANE.... MAI CHE FACCIO UNA COSA LISCIA E SERENA DEVO SEMPRE TRIBOLARE SPECIALMENTE CON STI COMPUTER BASTARDI MALEDETTI E MERDXXI!!! :cry: :x

Inviato: 24 gen 2005 21:36
da Dirk81
Ha la cosa bella è che il pc non è nemmeno mio ma di una SFONDA PALLE che non potete nemmeno immaginare!!! MALEDETTO LUI E STO DI MEXXA!!!!!

Inviato: 24 gen 2005 22:04
da master_of_mouse
abit nf7-s / 2 x 120gb maxtor sata / windows 2000 pro: nessun problema

aggiornato il bios? aggiornati i driver sata?

Inviato: 25 gen 2005 18:11
da Dirk81
Grazie Mom per l'interessamento! Allora vorrei scusarmi di nuovo per lo sfogo
ma mi giravano na cifra. CMQ il bios è l'ultima versione disponibile dalla gigabyte e i driver sono quelli del cd nella scatola della mobo, inoltre all'inizio avevo installato anche io Win2k Pro con SP4 e l'icona non c'era ma quando ho formattato ed ho reistallato il tutto... puff è comparsa l'iconcina!!!

PS: Mom ma ti risulta (NON CENTRA NULLA CON IL PROBLEMA DELL'ICONA "RIMOZIONE SICURA DELL'HARDWARE) che Win2k non possa leggere dischi serial ata piu grandi di 130giga nel senso che in fase di installazione quando trova il disco non riesce a leggere (se per esempio ho un disco da 160giga) tutti i gigabyte del disco?
GRAZIE!!!! :)

Inviato: 25 gen 2005 22:10
da master_of_mouse
no... non mi risulta...
posso cmq dirti che legge anche quelli da 250gb... a patto che gli dai i driver corretti ed aggiornati del controller sata in fase di setup iniziale (il famoso "press F6")

p.s. edita quello che hai scritto eliminando gli sfoghi e le scritte in maiuscolo... abbiamo già richiamato altri utenti per questo e nessuno qui è speciale :wink:

Inviato: 26 gen 2005 15:51
da maxmax82
Siccome la GA-8NS porta il RAID in serial ata e siccome hai detto di aver montato due HD, può darsi che tu non abbia installato i driver per il raid e che sia attivato nel bios o qlc del genere!
Prova a smanettare nelle impostazione dell'HD.

Inviato: 29 gen 2005 11:52
da Dirk81
Allora per il led del disco è bastato aggiornare il bios della mobo alla versione F9 e adesso lampeggia ad ogni accesso all'hard drive ma per l'iconcina acora nulla! Che ne pensate a questo punto?

Inviato: 19 feb 2005 10:39
da Armand
salve a tutti sono nuovo del forum, anche io ho lo stesso problema di Dirk81, qualcuno puo indirizzarmi verso una possibile soluzione.
Grazie per la collaborazione.

PROBLEMA RISOLTOOOOOO!!!!!!!

Inviato: 19 feb 2005 11:37
da JOEC
ImmagineAnch'io ho avuto il problema dell'icona "rimozione sicura dell'hardware" con HD Maxtor 200GB SATA. Ho una scheda madre Asus K8N-E Deluxe con chipset nVIDIA nFORCE3 250GB e CPU Athlon64 3400+, ho consultato molti forum (anche esteri) ma niente. Le ho provate di tutti i colori e alla fine... indovinate un po'?
Sono i drivers nVIDIA che fanno casino: in particolare "nVIDIA IDE DRIVERS".
Questa è la procedura: pannello di controllo -> installazione applicazioni e rimuovete "NVIDIA Drivers", vi apparirà un'altra finestra e selezionate "Rimuovi solo quanto segue" e poi selezionate "NVIDIA IDE DRIVERS", poi cliccate sul tasto "RIMUOVI" e poi vi sarà chiesto di riavviare il computer.
Al riavvio non ci sarà più quella maledetta icona!!!!!!!
E vaiiiii
Ciao ragazzi

Inviato: 19 feb 2005 17:34
da Armand
Grazie Joec per il suggerimento, oltre a questo problema mi succede ogni tanto che quando avvio il PC nel boot non vede l'Hard disk (Maxtor SATA 200GB su Athlon 64 3400+ con motherboard Gigabyte GA-K8NS) mi tocca riavviare finchè non lo rileva.
Il problema potrebbe stare sempre nei driver NVIDIA?
Grazie ancora.

Inviato: 19 feb 2005 18:13
da JOEC
Immagine Armand, hai provato a smanettare nel bios? Hai altri HD oltre al maxtor? Hai più sistemi operativi?