Pagina 1 di 1

Problemi con il DNS ...credo!

Inviato: 08 gen 2005 16:17
da jerrino77
Ciao a tutti, e scusate se sarò lungo...

Ho un portatile che non riesce a navigare su Internet, nè riesce a connettersi in Lan. :cry:

Mi spiego: con la connessione 56k, riesce a connettersi al server remoto, ma quando poi Explorer comincia a caricare, non riesce a visualizzare nessuna pagina DI NESSUN SITO. Ho provato allora a fare un semplice ping, ma quando digito ex. "ping www.google.it" (ma anche altri) mi dice "impossibile trovare il nome dell'host", mentre invece se digito ex."ping 66.201.120.130" (ma anche altri..)sembra connettersi ma.."nessuna risposta [...] pacchetti persi 100%." :mad:
Inoltre, quando lo connetto alla Lan, mi dice sempre "connettività limitata o assente" e noon riesce a vedere nessun computer.

Ovviamente la rete è installata benissimo, ho reinstallato i drivers della scheda di rete e del modem, ma niente... Ho provato con un altro browser (Opera), ma niente... :x
L'unica cosa (credo) sarebbe disinstallare e reinstallare il protocollo TCP/IP, ma ...SORPRESA!!!! FinestreXP non permette la disinstallazione del servizio...

Lo stesso IDENTICO problema si verifica su un altro PC con Windows Millennium e connessione ISDN.

sono giorni che ci lavoro sopra, ma non riesco a venirne a capo... Chi può darmi una mano??

Grazie a tutti coloro che si interesseranno a me..

P.S. qualcuno sa come si installano e disintallano i servizi? (non comesiavviano e si arrestano,quello lo so...)

Re: Problemi con il DNS ...credo!

Inviato: 10 gen 2005 09:22
da lucash
jerrino77 ha scritto:P.S. qualcuno sa come si installano e disintallano i servizi? (non comesiavviano e si arrestano,quello lo so...)
Io li rimuovo a mano, tramite registry. I dati relativi ai servizi sono contenuti in HKLM\System\CurrentControlSet\Services. Oltre ad eliminare la chiave di registro devi eliminare il file che è il servizio vero e proprio.
Per il resto bisognerebbe sapere che provider usi per collegarti e sapere se ha bisogno di dns fissi o se oppure te li assegna lui automaticamente ogni volta che ti colleghi. Però il fatto che tu non riesca a pingare un'indirizzo ip mi fa pensare + a problemi di collegamento che di dns...

Inviato: 10 gen 2005 15:35
da jerrino77
In effetti l'ho pensato anche io, ma purtroppo mi da lo stesso problema anche con providers diversi (ho provato con Tin.it e con Interfree.it).ho il dubbio che sia un problema della macchina, perchè non vede neanche la mia LAN, che funziona benissimo... Poi te l'ho detto, ho anche un'altra macchina che mi da lo stesso problema (nono la mia, collaboro con un negozio di PC).
Non so più cosa pensare, vorrei evitare di dover formattare tutto....
Comunque grazie Lucash...

Inviato: 11 gen 2005 01:43
da ray
in che modo lo connetti alla lan?tramite uno switch/hub o lo colleghi ad un altro pc?

Inviato: 11 gen 2005 14:24
da jerrino77
Il portatile è connesso ad uno switch, ma con lo stesso cavo un altro PC funziona benissimo..
Il fisso con il WinME, invece, è attaccato ad un altro portatile con un cavo cross, e tra di loro si vedono benissimo, ma se mi connetto ad Internet, anche con il cavo staccato, mi da l'errore :mad:

ci capisci qualcosa? io no...

Inviato: 11 gen 2005 15:30
da ray
installata la rete domestica su entrambi?te lo chiedo perchè proprio ieri ho avuto a che fare con una installazione di rete che all'inizio dava un pò di problemi, compresi i messaggi di errore che descrivi tu come "connettività limitata o assente", però poi installando la rete domestica è andato tutto a buon fine.
La rete in esame era così composta:due pc collegati ad un router e altri 2 portatili collegati tramite cavo cross ai 2 pc (un portatile su un pc e l'altro sull'altro pc).Però tutti avevano winxp...

Inviato: 13 gen 2005 14:01
da jerrino77
si si, la rete domestica è installata su tutti..
La LAN alla quale mi collego gestisce contemporaneamente e senza alcun problema sistemi diversi (1 Win98, 1 WinME, 1 Win2K e 1 winXP)...

Ma mentre il fisso con ME (che non è sulla mia LAN) vede la rete ma non esce su Internet, il portatile (collegato alla mia) non vede nemmeno la LAN, anche viaggiando a 10 Mbps.

Re: Problemi con il DNS ...credo!

Inviato: 13 gen 2005 14:56
da EvolutionCrazy
jerrino77 ha scritto:P.S. qualcuno sa come si installano e disintallano i servizi? (non comesiavviano e si arrestano,quello lo so...)
http://www.theeldergeek.com/add_a_servi ... ows_xp.htm

:wink: