Pagina 1 di 1

Alimentatore CHIEFTEC 420W ATXP4 DualFans OMICIDA!!!!!!!!

Inviato: 03 gen 2005 13:10
da isasa74
Ciao auguri di buonanno a tutti :grin:
Volevo solo segnalare l'ennesimo :shock: , incredibile :mad: caso legato al mio pc....
Neanche un mese fa, dopo aver installato l'alimentatore chieftec nuovo, si bruciarono due masterizzatori senza alcun segno visibile o motivo apparente :x? anche due neon andarono in fumo assieme ai lettori, ora un paio di giorni fa me li hanno restituiti, connetto masterizzatore nuovo e neon nuovo e cosa succede?...la stessa cosa!! :x ancora una volta il masterizzatore si inchioda e non funge piu' su nessuna macchina ed il neon si fulmina impietosamente!!
Sono andato dal negoziante dove avevo acquistato l'alimentatore chieftec, il modello lo leggete nel topic e nella mia configurazione, ed ho spiegato che da quando l'ho installato mi sono morti tre masterizzatori nuovi e due neon...il poveretto incredulo ma gentile me lo sostituisce, anche se io mi rifiuto di riavere lo stesso modello e ne prendo un altro aggiungendo qualche euro, questo nuovo e' il cooler master silent 450w quello col led blu e la ventola da 120mm mi pare, dopo un po' oggi mi sono arrivati neon e masterizzatore nuovi ricevuti, per la seconda volta :P , in sostituzione grazie alla garanzia di quelli bruciati...ma adesso devo ammettere di avere paura a montarli :sad: ormai mi pare di vedere la scena per l'ennesima volta...e veramente questa volta non saprei cosa fare , come chiedere ancora una volta la sostituzione' :shock: o come andare dal commerciante dell'alimentatore e protestare :oops: ? datemi un consiglio voi cari amici perche' non so che fare. Era un problema di alimentatore difettoso :wink: ? o c'e' sotto qualcos'altro e l'incubo invece di essere stato debellato con la sostituzione del chieftec tornera' ancora macabramente? :cry:
Grazie :grin:

Inviato: 03 gen 2005 13:16
da espa
Ti rispondo qui... si è altamente probabile che fosse un problema di alimentatore.
Prova, altrimenti non ne avrai la certezza.

Inviato: 03 gen 2005 13:18
da eXogroove
Io ti suggerirei così su due piedi...di provare una cosa alla volta..
iniziando dal neon...(ke è kuello ke kosta meno :wink: )
se però ne hai la possibilità...il masterizzatore..lo proverei prima su un altro pc..

Ciao..
Alby...

Inviato: 03 gen 2005 13:46
da isasa74
Exogroove certo provare una cosa alla volta e' molto piu' saggio...Espa in pratica l'alimentatore sembrava fungere, forse pero', appena inserivo qualche congegno in piu', nel mio caso masterizzatore e neon si verificava sto malfunzionamento, che nell'unica sua manifestazione visibile sembrava assomigliare ad un calo di tensione visto che il neon perdeva luce a poco a poco fino a fulminarsi! i masterizzatori invece sembravano morire appena connessi , niente non davano nessun segno di vita..quasi fantascienza!!.. strano pero' che si bruciassero sitematicamente sempre le stesse cose...tu sapresti dare una qualche soluzione tecnica plausibile...?
GRazie

Inviato: 03 gen 2005 14:54
da espa
Come ti ha detto exo prova prima coi neon.

La causa è per forza l'alimentatore, altrimenti non si bruciava tutto contemporaneamente.
Escluderei qualche tua imperizia.
Perchè non è facile, nemmeno impegnandosi, bruciare delle periferiche semplicemente collegandole.
Potrebbe essere qualcosa che ha riguardato esclusivamente i molex (i connettori a 4 fili).
Ci sono stati sbalzi di tensione a casa tua?

Inviato: 03 gen 2005 15:00
da isasa74
No niente che mi abbia messo in allarme , se e' successa qualcosa non l'ho notata, sicuramente l'alimentatore si e' danneggiato e credo anch'io che per forrza la causa sia li' eppure ho cambiato i molex , ne aveva tantissimi, ma le periferiche danneggiate sono risultate sempre quelle anche quando e' avvenuto il danno per la seconda volta...tutto molto strano ma sempre ricapitolabile all'alimentatore perche' che altro potrebbe generare simili problemi...la scheda madre? tutto funziona perfettamente..boh

Inviato: 03 gen 2005 15:18
da for84
Hai provato a montarli allora? Io ho il tuo stesso ex alimentatore e non ho mai avuto problemi...Mi sembra strano però che si brucino solo neon e masterizzatori lasciando integra la scheda madre!!

Inviato: 04 gen 2005 13:58
da isasa74
Fermi tutti ragazzi!!! :grin:
Era quel maledetto :x alimentatore che mi ha regalato un incubo di oltre un mese...a morte la chieftec!!!!!! :lol: :lol:
Tutto funge normalmente adesso... :grin: :grin: :grin: grazie a tutti di cuore.
Ma come cavolo immettono sul mercato un killer simile :shock: :shock: ??? mah!!! ci vuole tanta pazienza!!!! :8):
All prox :wink:

Inviato: 04 gen 2005 14:38
da eXogroove
Sarà skappato al controllo di qualità..
gli alimentatori chieftech...di solito son buoni alimentatori...
insomma la sfiga..kapita...(e io ne sono un esempio :lol: )


Ciao..
Alby...