Pagina 1 di 1
AN7 o DFI NFII ULTRA INFINITY
Inviato: 26 nov 2004 21:41
da randymoss
Volevo sapere se qualcuno mi poteva consigliare.
Infatti devo comprare una mobo per metterci un barton 3000 (400) con il
molti bloccato a 10,5. Sono indeciso tra le 2.
Inviato: 26 nov 2004 21:47
da espa
La seconda.
Ti permette maggiori escursioni di bus verso l'alto... puoi superare i 3V sulle ram senza moddare, il bundle è bello assai.
Poi esteticamente la preferisco

Inviato: 26 nov 2004 22:09
da randymoss
Forse hai ragione ,ma ho letto anche in altri forum di vari problemi riguardanti i bios (cold boot, e bios corrotti). Certo mi interessa overcloccare , ma mi interessa anche la stabilità.
Inviato: 26 nov 2004 23:05
da espa
Vuoi farmi credere che non hai letto lamentele sulla AN7?
E l'idea che ti sei fatto è quella di una DFI poco stabile...
Aspetta altri commenti, magari dai possessori di entrambe le schede, che le hanno testate per bene.
Ormai il Socket A è una piattaforma consolidata e con pochi ulteriori colpi di scena.
C'è poco da ipotizzare.
Non vorrei farti prendere decisioni avventate.
Inviato: 30 nov 2004 22:54
da Kioji
vero che ha qualche problema di cold boot, ma succede ognitantissimo ed inoltre basta togliere la corrente, contare a 5 e riaccendere.
per quanto riguarda i problemi di bios corrotti, effettivamente è un pò delicata, ma per evitare qualsiasi inconveniente basta settare i vari voltaggi a bios, e salire di frequenza via windows, con qualche utility (in caso di problemi basta premere reset, e tutto va a posto).
Infine per quanto riguarda la stabilità, è sciokkante, basta che parte nn si ferma più

Inviato: 05 dic 2004 10:57
da defri
stavo x aprire un post identico...
per un xp 2600+ quale è migliore?
c'è molta differenza dalla mia attuale in firma?

Inviato: 05 dic 2004 11:19
da Kioji
allora se nn sbaglio la tua scheda monta il kt400 che è un buon chip, ma nn è nforce 2ultra400.
Direi che qualsiasi scheda che monta l'nforce può arrivare a prestazioni superiori di quella tua......
Ma dovresti montare almeno un'altro modulo di ram per attivare il dual channel. Poi entrerebbe in gioco la qualità delle memorie, perchè nn puoi pretendere di sfruttare una dfi o una nf7 senza delle buone ram.
Quindi nel caso tu nn avessi buone ram (nn puoi aspirare ad arrivare in sincrono ad alti fsb) ti potresti accontentare ad es. anche di un ecs con l'nforce 2 ultra 400...........
Poi il tuo procio è sbloccato? In tal caso potresti aumentare la freq. del tuo procio senza dover aumentare l'fsb.......
Morale della favola: le variabili in gioco sono molte..... o scegli probabilmente di cambiare quasi tutto o ti tieni quello che hai (che comunque è un buon computer... io metterei solo altri 256 di ram)
Inviato: 05 dic 2004 11:28
da defri
allora la ram la devo cambiare...
quella che ho montata è una ddr 266

(olidata di me*da)
la cpu nn so se è sbloccata come faccio a sapere se lo è
la mobo la voglio cambiare...motivo principale...audio 5+1 quale è migliore?
ultima cosa ... il raffreddamento cosa consigliate?
Inviato: 05 dic 2004 12:10
da Kioji
Per sapere se il procio è bloccato devi andare nel bios, e diminuire il moltiplicatore del procio ad es. di 1x e vedere se la freq in mhz diminuisce.
Per info su questo, ma nella sezione del forum overclock
Ma ti consiglerei se nn hai hd sata un nf7 (senza controller SATA) oppure una dfi (infinity) oppure una epox 8rda3+ (mi pare si chiami così)
Compra ram buone, almeno le a-data vitesta pc4000 (che ti permettono buoni livelli di overclock e quindi ti potrai divertire).
Per quanto riguarda il raffreddamento ti consiglerei il termalright slk 947 (vedi se però è conpatibile con la mobo che dovresti acquistare) oppure per risparmiare un pò il deep impact 101 della aerocool.
anche i termaltake che sono buoni, ma fanno un casino infernale.
Io prenderei il primo

Inviato: 05 dic 2004 16:34
da defri
sinceramente nn mi interessa + di tanto l'overclock...
il mio hd non ha il serial ata
Inviato: 05 dic 2004 19:10
da Kioji
kioji ha scritto:
Morale della favola: le variabili in gioco sono molte..... o scegli probabilmente di cambiare quasi tutto o ti tieni quello che hai (che comunque è un buon computer... io metterei solo altri 256 di ram)
A meggior ragione, se nn ti interessa l'overclock io mi terrei il mio hardware, ed aggiungerei al max 256 di ram e per l'audio metterei un scheda audio 5.1 a parte