Pagina 1 di 1

Problema artefatti HL2 con 9800pro 128mb [256bit]

Inviato: 24 nov 2004 20:20
da shingi
Ciao ragazzi..... :)

Ho comprato questo giocone e devo dire che e' sbalorditivo. :)

Ma ahime' la mia Vga torna a fare le bizze....... la scheda e' una Sapphire 9800pro 128MB 256bit raffreddata con Arctic Vga Silencer, che da problemi anche a default con questo gioco.

Inutile dire che con 3Dmark03 e Ati Tool non scazza manco con leggero OC (412/365), ma tanto poi sono i VG che la mettono in crisi....vabbhe'.....

Il problema ' che mi da artefatti sugli acalini appena usciti dalla stazione, con AA e Ansio disattivati . Esattamente come vedete nello screen. La cosa strana e' che se entro e abilito l'AA a 2X dopo spariscono. :confused:

Ho provato i driver ottimizzati 4.12b, gli Omega, i DNA e i 4.11......ma nulla il problema rimane. Bene incuriosito metto un HD IDE con un SO che supporta la geffo4, monto tale scheda, e metto i detonator 60.72..... risultato nessun artefatto senza filtri. Problema mia ATI purtroppo. :(

A questo punto non mi sto piu' a domandare perrche' nei benchmark non si evidenzi nulla, e poi basta un Far Cry e un Hl2 ad evidenziare problemi della Gpu o di Pipeline andate a ramengo nella ram :mad:

Immagine

Inviato: 24 nov 2004 20:40
da Andrea20ge
quello di solito sono gli artefatti che fanno le memorie..
boh...
prova con freq stock come va....

Inviato: 25 nov 2004 02:44
da shingi
Il problema e' che la scheda lo fa anche con frequenze a default.

Mettendo l'AA 2X invece sparisce.........e dire che dovrebbe scaldare di + con i filtri attivi.

Inviato: 25 nov 2004 08:14
da for84
In una rece online ho letto che questo gioco soffre di artefatti imputabili ai driver credo!Il problema lo fa sia con la 6800 che con la x800...quindi dubito che la tua 9800 ne sia esente! Spera in prossime versioni dei driver

Inviato: 26 nov 2004 23:33
da shingi
Allora .....mi son girate le @@ ho ripiazzato sopra il Keops + dissipatorini sulle ram + ventolina (solo nella facciata superiore pero').

Risultato medesimi artefatti + texture luccicanti sugli spigoli degli oggetti, come riportato nel 3D che ho sopra riportato.

Dunque.....3Dmark03 e 01 senza artefatti x ore e con filtri attivi AA X16 e Ansio X8......Ati Tool per ore senza problemi...... :confused:

Butto la scheda o do la colpa ai driver ? (provati tutti tra l'altro.....) :confused:

Inviato: 27 nov 2004 06:44
da shingi
Altra cosa.....perdonate la mia insistenza, ma e' solo per capire se si tratta di un problema Hardware oppure software. :)

Avete notato pure voi almeno, in qualke punto, delle linee bianche di tratteggio fra alkune texture, e una corruzione delle stesse indicate nel cerchio rosso nella foto del tunnel ? :confused:


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

Inviato: 27 nov 2004 09:25
da for84
Fidati di me e non ti dannare a cerca inutile cause!I difetti che hai postato sn gli stessi che ho visto io in quella rece di cui ho parlato...sn problemi di driver che probabilemnte devono ancora risolvere, e ci sn sia cn nvidia che cn ati!

Inviato: 27 nov 2004 20:25
da shingi
OK buono a sapersi allora ;)

Sono un po' pignolo in queste cosine effettivamente. :D

Tra l'altro piu' che mettere a liquido la Gpu e dissi ventilati sulle ram, non so che altro fare...... :?

Grazie a tutti per la preziosa assistenza :)