Pagina 1 di 1

wood a 12v

Inviato: 24 nov 2004 10:28
da GebeLed
Ciao tutti!
Devo chiedervi un favore: ho preso un wood con alimentazione a 220V però io voglio metterlo in macchina e collegarlo alla batteria (quindi a 12V). Lo so anch'io che se mi prendo un inverter il gioco è fatto, ma non voglio comprarlo e preferisco mettere le mani alla sceda di alimentazione. So come va collegato un neon con starter e reattore, ma non so da che componenti sono costituiti questi unltimi. Potete dirmelo voi?
Il problema è che ho un'unica scheda dove sono compresi sezione di alimentazione (fusibile, ponte di graetz, condensatore, ecc), reattore e starter e devo capire quali componenti appartengono a uno e quali all'altro.
Spero sia tutto chiaro....

Grazie! Aspetto presto qualche vostra risposta!

Inviato: 24 nov 2004 22:03
da daxady
eh direi che non è facile come dici :)

se il wood che hai preso è un 220v (di solito 8watt)..devi usare un reattore da 220v con almeno 8watt di uscita e uno starter che abbia in scala i tuoi 8watt (tipo 4-54)...

l'unico modo sarebbe trsaformare i 12v in continua della batteria in 220v in alternata per il reattore del neon...(la vedo dura eh)
ti conviene prendere neon wood a 12 tipo quelli del pc ad esempio :wink:

Inviato: 25 nov 2004 00:33
da master_of_mouse
in molti negozi di accessori per macchine ne trovi di già pronti da collegare all'impianto elettrico della macchina... e costano relativamente poco

Inviato: 25 nov 2004 17:29
da GebeLed
mmm.......ho capito!
Mi sono un po' informato e mi pare di aver capito che adesso, a differenza di una volta, ci sono starter e reattori elettronici con alcuni vantaggi (es: il neon si accende subito). Pensate che possa trovarne in giro di quelli alimentati a 12V DC (ovviamente sfusi, senza, senza dovermi prendere un'altro neon)? Quanto costeranno?

Grazie!