Pagina 1 di 1

Che dite ci gioco a D3...

Inviato: 10 nov 2004 08:07
da zavatta_fighter
Ciao Ragazzi( ":)" ).
molto presto avrò un portatile con queste caratteristiche :

1) CPU = 1.7 Ghz Pentium Centrino
2) RAM = 2 Gb
3) Sk. Grafica = Ati Mobility Fire GL2
RAM = 128 Mbyte
Internal DAC = 350 Mhz


Che dite, ce la faccio oppure No?

Grazie a Tutti


Queste sono le specifiche della scheda Grafica:

FireGL2
Overview
FireGL2 is the ideal mid-range solution for MCAD and 3D game development. The FireGL2 redefines mid-range workstation graphics by delivering a high-powered OpenGL accelerator with outstanding 2D and 3D performance. Perfect for MCAD and other demanding applications, the FireGL2 features 128MB of on-board memory, a 256-bit graphics rasterizer and a hardware accelerated geometry engine, and AGP 2X/4X support.
The FireGL2 is fully optimized for Intel's Streaming SIMD Extensions (SSE) and AMD Athlon processor-based systems with 3DNow! technology. Support for Windows NT, Windows 2000 and Linux is included.

Get ready to take your creativity to the next level with the FireGL2.

Specifications
Graphics controller
IBM Chipset: RC 1000 256-bit Graphics Rasterizer and GT1000 hardware geometry engine with integrated features including
VGA Controller
2D/3D Raster Engine and dual Texture Unit
8-bit Double Buffered Overlays
Video Overlay Unit
2 DMA / BLIT Units
Polygon Setup Processor
300 MHz / 30-bit Palette DAC, including four color lookup tables and gamma correction table
256-bit Rasterizer & DDR memory interface
Bus type
AGP 2X/4X v2.0 Compliant
Memory configuration
128 Mb DDR SGRAM, Unified Framebuffer
Operating system support
Windows NT 4.0
Windows 2000
Linux
Intel SSE Optimized
AMD 3DNow! Support
3D performance
27 million Triangles/second, G-Shaded, Z-buffered, non-Textured
31 Million Anti-Aliased Vectors/second
410 Million Pixels/second fill rate, G-Shaded, Z-buffered, non-Textured
200 Million Pixels/second Trilinear Texture fill rate (Mip-mapped)
3D features
Full OpenGL 1.1 ICD with 1.2 functional extensions
Single-pass bump mapping and hardware 3D textures
Gouraud shading
Bilinear and trilinear MIP-mapping
Alpha blending
Fogging and depth cueing
Anti-aliased lines and sorted polygons
Scissoring and stippling
Overlay and stencil buffers
Z-buffering
Hardware geometry acceleration
100% OpenGL geometry pipeline
Full geometry transform processing
Full lighting calculations for 16 sources, including directional, positional and spot
Gamma Corrected Anti-Aliased Lines
Back Face Culling
Occlusion Culling
Linked Queues
Connectors
DB-15 Analog Monitor VESA-DDC2B
DVI-D Digital Monitor Output
StereoGraphics Connectors
Broadcast video
Bilinear scaling (up/down)
YUV-RGB converter for video and textures
Supports 422 YUV & RGB Pixels
2, Triple Buffered, Video Overlays
RAMDAC
300 MHz / 30-bit Palette DAC
Form factor
Single, 2/3 ATX Card Length


Qualcuno sa + o - a quelle delle + conosciute schede grafiche si avvicina? E quale sono le sue prestazioni con D3?

thanks :);):)

Inviato: 10 nov 2004 09:04
da zavatta_fighter
Ho Toppato la sk grafica, si tratta non della GL2 ma della :

"ATI Mobility Fire GL T2"

Inviato: 10 nov 2004 10:34
da midax
se per D3 intendi Doom3 credo che non ti si installerà neanche :lol:

Inviato: 10 nov 2004 16:00
da Methos
sarà dura :?
ciao Meth...

Inviato: 12 nov 2004 11:27
da zavatta_fighter
Ragazzi mi sa che state toppando. Ho fatto delle ricerche è sembrerebbe che la mia scheda sia da comparare con un Ati 9600, e quindi il mio futuro portatile dovrebbe avere le seguenti caratteristiche se comparato con un desktop :

CPU : 2.5 Ghz
RAM : 2 GB
sk Video : Ati 9600 (128 Mb RAM - 350 RAM DAC)


Possibile che non riesco a giorcarci ???

Ciaoz

Inviato: 12 nov 2004 11:35
da Methos
si ma ram espandibili fino a 2g bisogna vedere quante ne hai in realta...almeno credo...cmq se la scheda è quella sopra indicata.. ci giochi anche con 512mb...certamente a sett. bassi max medi...

Inviato: 12 nov 2004 11:50
da Andrea20ge
ma stai scherzando...ti compri un portatile per giocarci????...
ma i soldi te li sforni in bagno????....
apparte che quello che dici...è totalmente sbagliato...

Inviato: 12 nov 2004 12:17
da eXogroove
Non ha detto..ke kompra un portatile per giokarci..
ha detto ke kompra un portatile...e ha kiesto se riuscirà a giokare..kon tale portatile..
almeno kosi' ho kapito..io.. :D

Ciao..
Alby...

Inviato: 14 nov 2004 02:15
da espa
Esatto!

La scheda video è circa una 9600... il centrino 1.7 è circa un P4 2.4ghz...
Dovresti "circa" poterci giocare! :grin:

Però non azzardo ipotesi su risoluzioni e settaggi.

Inviato: 15 nov 2004 08:03
da zavatta_fighter
Ciao Andrea20ge,
ma mica ho detto che mi compro il portatile per giocarci... me lo
regalano...
Cmq visto che non è un portatile "ACCAC", volevo
sapere da chi ha una macchina con lo stesso hardware come gli gira
e quale "risoluzione/configurazione" utilizzare per sfruttare al meglio
Doom3. Chiaramente mi aspetto che giri anche HL2 e la futura
conversione di Halo2.

Grazie Ragazzi :);):)

Inviato: 22 nov 2004 10:13
da eXogroove
Sicuramente..HL2..ci girerà meglio di Doom3..su kuel portatile.. :wink:

Ciao..
Alby...

Inviato: 23 nov 2004 20:31
da Mephisto
la vga è 9600 liscia o altro ? :o