Condividere ADSL Alice con Router wireless Netgear: dopo settimane di prova NIENTE!!!
PS Se questo non e' il forum giusto, potete consigliarmi dei forum dove poter postare questo messaggio e ricevere delle risposte? Grazie.
Buongiorno a tutti,
non sono un esperto ma neanche un novello.
Prima di postare ho provato per settimane ma senza successo.
Prima di postare ho cercato su internet e in questo forum (trovato tramite Google.com). Ho visto problemi simili ma mai soluzioni.
Detto questo, spero possiate aiutarmi.
Ho fatto l'allaccio Telecom ADSL Alice e mi hanno dato il modem Thomson USB. Ho comprato separatamente (in italia) un modem ETHERNET della Seimens (modello Modem Alice Gigaset ADSL NMU 700086). Ho comprato (in america) il router ethernet wireless con protocollo 802.11b della Netgear (modello MR814 -vedi sito-).
TUTTO FUNZIONA separatamente. Cosa intendo? Voglio dire che il modem da solo funziona su tutti i computer che ho in casa. Il router funziona perche' l'ho provato in un'altra casa con una connessione di tipo via cavo (non ADSL) con altri computer e con uno dei miei computer. Eppure non riesco a far funzionare tutto insieme.
Quello che voglio fare, ovviamente, e' poter accedere a internet con i 3 computer in casa, indipendentemente da quali e quanti computer sono accessi. I computer sono un PC fisso con Windows XP e una scheda di rete 10/100, un portatile Toshiba con Windows XP e Linux e una scheda di rete wireless, un Apple Mac PowerBook con OS X e scheda wireless airport. Tutti questi computer funzionano se testati separatamente con il modem e in particolare ho anche testato il Mac con il router in un'altra casa con la connessione via cavo (non ADSL) e funzionava perfettamente.
Purtroppo non riesco a configurare il router in maniera che tutto funzioni. Io e mio fratello ci stiamo provando da settimane, ma senza successo... In alcune occasioni siamo riusciti a stabilire una connessione che pero' era molto instabile oppure stabile ma solo fino a che non veniva disconnesso uno dei cavi di rete o spento il router o il modem, dopo di che tutto smetteva di funzionare...
Avete dei consigli a riguardo? Stiamo uscendo pazzi qui...
Grazie...
PS Se questo non e' il forum giusto, potete consigliarmi dei forum dove poter postare questo messaggio e ricevere delle risposte? Grazie.
Condividere ADSL Alice con Router wireless Netgear: NIENTE!!
Moderatore: Moderatori
- marcnyc
- Paralizzato
- behance Kuchnie Warszawa