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La miglior marmitta! (50cc)

Inviato: 13 ott 2004 14:30
da alexdark
Raga secondo voi qual'è la miglior marmitta per motorini 50? E di quanto aumenta le prestazioni? (escludendo la polini evolution) :roll:
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Inviato: 13 ott 2004 18:01
da CAZZEGGIATORE
secondo me la leovince ZX

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cazzeggiatore :wink:

Inviato: 13 ott 2004 18:07
da vale
nn esiste la migliore...

ma intendi x motori 50 originali senza strozzi?

xke esklusa l'evo?

Inviato: 13 ott 2004 22:47
da midax
CAZZEGGIATORE ha scritto:secondo me la leovince ZX

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ahahah... bella battuta :) :wink:

Inviato: 14 ott 2004 09:28
da MaN5oN
io son convinto che è una cretinata mettere il marmittone su un 50cc originale... sarà che cambiando variatore e sistemando a puntino i rulli, e magari pure le mollette... guadagni puliti 20km/h!!! differenza della marmitta è che non ti fa rumore e non se ne accorge nessuno!

Inviato: 14 ott 2004 10:57
da Andrea20ge
no ma anche x un discorso di compressione...se metti uno scarico libero perdi poi in potenza finale negli alti....e non riesci ad aprirci di brutto...
infatti con macchine tipo 500(vecchia) con scarichi originali si arrivava sui 110km/h con scarico aperto faceva i 100km/h, ma ai 100 ci si arrivava in poco... ;)
cmq....i 50cc sono una terronata pazzesca elaborarli di motore se non si fa un'assetto adeguato con comme e ammo ....di fabbrica possono andare solo come sono fatti ma se si vuole elaborarli subito a cambiare gomme e ammo :D :grin: :lol:
cmq la migliore marmitta si addice direttamente alla elaborazione che si vuole fare, per accelerazioni con scarico abbastanza aperto per velocità invece con scarico con una buona dose di compressione per tirarlo agli alti sotto sforzo.....

Inviato: 14 ott 2004 14:30
da CAZZEGGIATORE
midax ha scritto:
CAZZEGGIATORE ha scritto:secondo me la leovince ZX

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ahahah... bella battuta :) :wink:

perche scusa????? :mad: :mad: :mad: :x



Cazzeggiatore :wink:

Inviato: 14 ott 2004 15:13
da midax
ops... scusami... avevo inteso la migliore marmitta in assoluto, invece si parla di marmitte per 50cc originali (giusto? :? )

se si parla degli originali allora la zx ci può anche stare :wink:

Inviato: 14 ott 2004 16:00
da davide_e_basta
bah io posso solo dirti ARROW rulez :wink: per i 50 sono davvero il massimo, ti danno una marea di coppia ai BASSI, mica come le zx... per quanto riguarda le marmitte aperte sui 50 posso solo dirvi... siete pazzi!! avrete una usura delle fasce anormale, e in più dovrete cambiare prima il motore.... :lol:

x andrea20ge: non puoi paragonarmi un 2 tempi a un 4 tempi... il sistema di scarico è totalmente diverso... nei 4 tempi più la marma è libera meglio è, sui 2 tempi la marmitta deve avere una giusta disposizione dei coni x rendere al max.... :wink:

Inviato: 14 ott 2004 16:06
da vale
Andrea20ge ha scritto:no ma anche x un discorso di compressione...se metti uno scarico libero perdi poi in potenza finale negli alti....e non riesci ad aprirci di brutto...
infatti con macchine tipo 500(vecchia) con scarichi originali si arrivava sui 110km/h con scarico aperto faceva i 100km/h, ma ai 100 ci si arrivava in poco... ;)
cmq....i 50cc sono una terronata pazzesca elaborarli di motore se non si fa un'assetto adeguato con comme e ammo ....di fabbrica possono andare solo come sono fatti ma se si vuole elaborarli subito a cambiare gomme e ammo :D :grin: :lol:
cmq la migliore marmitta si addice direttamente alla elaborazione che si vuole fare, per accelerazioni con scarico abbastanza aperto per velocità invece con scarico con una buona dose di compressione per tirarlo agli alti sotto sforzo.....
no no...nei 2t è diverso :)

+ è aperto + tira agli alti...

+ è kiusa (o kon paratie) - svuota il cilindro in basso...e kuindi ha koppia fin da subito ;)

molte delle marmitte in vendita sn kalkolate x cilindri 70..

kalkolate x 50 originali non ce ne sono...

teorikamente la marmitta ideale nn ha le paratie interne...kuindi la zx nn sarebbe la migliore... xò dipende kome vuoi te l'erogazione....se vuoi avere + bassi ... o + alti...o una via di mezzo...

ovvio ke se uno passa da una originale a una trofeo 70 senza rikarburare il motore si konsuma un po di +...(basta aumentare di poki punti il max)

Inviato: 14 ott 2004 16:27
da MarcoTheRipper
Invece un consiglio spassionato per me:

Per un xr6 della peugeot:

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Quale fra queste marme secondo voi è meglio in assoluto:
Leovince V6:

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Arrow Street 2T:
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Giannelli Street 2T:
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E poi ci sarebbe la GP MHR della malossi che non so se prenderla in considerazione..... :roll:

E poi avrei visto questa marmitta della conti (mai sentita......):
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Avete info su quest'ultima? :roll:

Inviato: 14 ott 2004 16:41
da vale
lungo lo spillo...

la konti è artigianale... so ki le fa....ma magari t konviene andare da un preparatore e fartene fare una su misura...kiedigli il prezzo prima...x skoot si spende dai 150€ in su...

tra le prime 3 nn saprei proprio...a vedere la gianelli sembra molto aperta...ma bisognerebbe sapere se hanno paratie o strozzi vari...

Inviato: 14 ott 2004 20:10
da MarcoTheRipper
Della arrow invece che dite? :P

Inviato: 14 ott 2004 20:21
da vale
estetikamente dici?

se è kosi...scegli te xke deve piacere a te...

cmq senti anke x un'artigianale...ke sn sempre le + belle...

Inviato: 14 ott 2004 20:23
da MarcoTheRipper
performance :roll: