Pagina 1 di 1
reboot erratici
Inviato: 04 ott 2004 01:54
da Corto_Armitage
Il mio pc che ho assemblato da poco fa dei reboot erratici. Non li fa se faccio un videogioco anche per 3-4 ore (per cui escluderei memoria e cpu, e forse anche alimentatore), ma lo fa regolarmente se copio molti dati (gigabyte) sull'hd o ne faccio uno scan con l'antivirus. Il problema l'ha dato anche durante la reinstallazione di XP quindi escluderei un problema software. Senza risolvere il problema ho:
1. Cambiato il cavo IDE 2. Cambiato connettore alimentazione HD 3. Tolto uno degli HD e usato solo l'altro
Idee?
Inviato: 04 ott 2004 09:58
da Mainas
fai qualche giro memtest (anche se non sarà, non ti costa nulla...) ed eventualmente fai un controllo del disco con l'utility (che marca è il tuo hd?)

reboot erratici
Inviato: 04 ott 2004 12:09
da Corto_Armitage
Si giusto controllero' comunque la memoria. L'hd è quello specificato nella firma. In realtà erano due, il problema lo avevo sia trasferendo dati sull'uno che sull'altro per cui avevo escluso che fossero rotti entrambi (però su uno ovviamente c'è windows quindi vi accede sempre, per cui potrebbe anche essere). Adesso ne avevo lasciato attaccato uno solo e ho fatto un ripristino per far fare il boot, ma il problema c'è sempre. Che utility mi consigli in ogni caso?
Mainas ha scritto:fai qualche giro memtest (anche se non sarà, non ti costa nulla...) ed eventualmente fai un controllo del disco con l'utility (che marca è il tuo hd?)

Inviato: 04 ott 2004 21:29
da master_of_mouse
provato con un nuovo bios? (se c'è)
reboot erratici
Inviato: 13 ott 2004 12:06
da Corto_Armitage
MoM ha scritto:provato con un nuovo bios? (se c'è)
Sì c'è e ci stavo pensando (prima ho dovuto cambiare il floppy drive e cavo che malfunzionava). In effetti potrebbe essere la scheda madre.
Grazie