Pagina 1 di 1

chipset KT 600

Inviato: 28 lug 2004 20:01
da Iceman
perke' fanno skifo?
mi kiarite le ideee?

Inviato: 29 lug 2004 20:45
da Iceman
perke' dicono ke fanno skifo?

Inviato: 30 lug 2004 10:30
da Spitfire84
Io ho una Asus A7V600 con il chipset KT600...fanno schifo perchè non sono adatte per l'overclock per via della mancanza dei fix (ovvero se aumenti la frequenza dell'fsb aumentano le frequenze anche dei pci e agp rendendo instabile il sistema) e perchè nn raddoppiano la larghezza di banda (vedi nforce 2) della memoria RAM: in pratica se si montano due banchi di ram identici per esempio PC3200 su una mainborard con nforce 2 allora si dispone di una ipotetica banda di 6,4 Gb, mentre se si fa lo stesso su una con KT600 si hanno sempre e solo 3,2 Gb di banda, indipendentemente dal nuomero di banchi RAM montati.

Ciao!

Inviato: 30 lug 2004 23:33
da Iceman
umm come 6 giga.... dipende quanto la skeda madre puo' supportare cmq non ho capito la storia della ram

Inviato: 31 lug 2004 13:28
da Spitfire84
I 6 Gb si intendono al secondo...ovvero la comunicazione tra la cpu e la ram, maggiore è il flusso di dati nell'unità di tempo che può passare e maggiori sono le prestazioni del sistema.
Per il fatto della ram ti spiego in modo modo semplice:
se tu possiedi un unico banco di ram che opera a 400 Mhz avrai una banda massima teorica pari a 3,2 Gb/secondo...per ottenere 6,4 Gb/secondo occorrerebbe che quel banco di ram operasse a velocità doppia, ovvero a 800 Mhz(cosa attualmente impossibile). Con il chipset nforce 2 per gli Athlon, si riescono a ottenere cmq i 6,4 Gb/secondo pur andando a 400 Mhz, ma con il compromesso di dover utilizzare di banchi di ram uguali in dimensioni, prestazioni, marca; con il KT600 si rimane ancorati ai 3,2 Gb/secondo, ma ti assicuro, visto che ho una scheda madre con appunto il KT600,è una cosa abbastanza risibile se si dispone di buoni componenti del pc(cpu, scheda video, ram soprattutto).
Ciao!