Pagina 1 di 2
Problema con il mouse
Inviato: 21 lug 2004 13:23
da giuseppe590
Ciao a tutti ragazzi
io da 1 po di giorni ho 1 problema con il mouse . Avvolte , ma nn sempre , quando avvio il pc il mouse risulta bloccato , nn posso muovelro in nessun modo , e se vado a dare 1 okkiata nel pannello di controllo , il mouse risulta nn istallato , se poi provo a riavviare il pc ( se sono fortunato basta basta ke lo riavvii 1 sola volta) il mouse torna a funzionare normalmente e non mi da piu alcun problema fino al prossimo riavvio . Da cosa puo dipendere tutto cio , per favore aiutatemi
ps - il mio sistema operativo è windows xp professional
ariCiao a tutti
Inviato: 21 lug 2004 15:05
da lucash
Il mouse com'è? Seriale, usb o ps2?
Ciao e benvenuto

Inviato: 21 lug 2004 15:30
da Mainas
tradizionale o senza fili?
Inviato: 21 lug 2004 23:20
da giuseppe590
il mio mouse è 1 semplicissimo mouse ps2 cn rotellina
Inviato: 22 lug 2004 10:43
da eXogroove
Se anke la tastiera..è ps2...prova..a verifikare..ke spinotto tastiera e spinotto mouse..non siano invertiti..
Ciao..
Alby...
Inviato: 22 lug 2004 17:37
da giuseppe590
si anke la mia tastiera è ps2 ma gli spinotti sono inseriti correttamente
anke perkè la prima volta ke si è verificato questo problema ( mouse bloccato all'avvio) il mio era acceso e stavo facendo 1 semplicissima ricerka su google .
Inviato: 23 lug 2004 12:41
da giuseppe590
RAGAZZI NESSUNO SA DARE 1 RISPOSTA AL MIO PROBLEMA
Inviato: 25 lug 2004 20:01
da giuseppe590
ancora niente !!!!!!
Inviato: 25 lug 2004 21:00
da valerio993
che scheda madre hai??? se hai una ecs controlla che nel bios sia disabilitata la possibilità di IRQ da parte del mouse, lo faceva anche ad un amico mio, da allora non lo fa più... anche se non hai ecs controlla lo stesso... inoltre prova con un altro mouse, sia mai è il tuo che se ne sta andando alle cozze.....
Inviato: 26 lug 2004 13:11
da giuseppe590
io ho come skeda madre 1 asus , ho provato anke cn altri mouse compatibili ps2 ma il risultato nn cambia.Ma come si fa ad entrare in bios e a controllare se irq sia attivo o meno ?
ps: ho notato ke quando avvio il pc nella skermata bios avvolte esce skritto "UPDATE ESCD SUCCESSFULLY" e avvolte no , potrebbe dipendere da questo il mio problema?
Inviato: 26 lug 2004 21:52
da Iceman
che sistema operativo hai?
Inviato: 16 set 2004 09:09
da narfil
Ciao a tutti.
Anche io ho lo stesso problema:
mouse ps/2 si blocca... Sistema operativo Windows XP... Scheda madre ASUS... Ho provato a sostituire il mouse con uno NUOVO ma ancora niente... Pentium III... AIUTO!!!!
Inviato: 16 set 2004 09:44
da for84
Spostato su Hw generico
Ma il mouse ti si blocca mentre lo stai usando, o proprio non viene riconosciuto?
Inviato: 16 set 2004 11:11
da narfil
for84 ha scritto:Spostato su Hw generico
Ma il mouse ti si blocca mentre lo stai usando, o proprio non viene riconosciuto?
A volte si blocca dopo qualche minuto di funzionamento post-avvio...
Altre volte all'avvio è già bloccato e l'hardware del mouse non viene riconosciuto...
Avevo pensato magari all'incompatibilità tra scheda madre ASUS e OS Windows XP.
La cosa strana è che il problema si è presentato solo dopo qualche mese dall'installazione di WIN XP.
Non so più dove sbattere la testa :x
Inviato: 16 set 2004 11:34
da for84
Prova ad aggiornare i driver del mouse...può darsi che windows xp non gradisca un mouse generico! Che marca modello di mouse hai provato?