Effettivi benefici della vmod sulla mia Abit!

Aumenta le prestazioni del tuo PC... e attenzione a non fondere tutto!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
ray
Supporter
Supporter
Messaggi: 2342
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 18 giu 2003 02:00
Località: Napoli
Contatta:

Effettivi benefici della vmod sulla mia Abit!

Messaggio da ray »

buongiorno a tutti...

poichè stamattina qui l'aria è un pò più fresca del solito, mi sono subito cimentato in un test sulle effettive capacità dell'Abit dopo la modifica al voltaggio che feci con Espa e che vi ho documentato!

Il test era volto a conoscere il limite della scheda in modalità dual channel senza quindi sforzare il processore, ma solo le memorie!
Premetto che senza la modifica, la mia abit più di 220mhz in dual non faceva, con timing 2-3-3-6!

Allora ho riproposto gli stessi timing al sistema, aumentando di 0,1v il voltaggio delle ram e dosando in maniera adeguata quello del chipset:per la cronaca, il chipset ha lavorato tranquillamente ad un voltaggio selezionato da bios pari a 1,5v, ma effettivo (perchè modificato!) di 1,9v circa!

con mia sorpresa, questo è stato il primo boot...

Immagine

sistema stabilissimo manco a dirlo! :)

poi ho voluto osare e ho messo al max la rotazione della ventola sul chipset, e con molto stupore, il sistema si è avviato a 240mhzX2 in DUAL CHANNEL!! :shock:

Immagine

Avrei voluto provare a spingere ancora di più, perchè avevo ancora a disposizione voltaggio sul chipset e sulle memorie e inoltre potevo alzare i timing, ma non ho voluto osare perchè le temperature ancora non me lo permettono e per ora preferisco evitare!

Ho provato a bootare a 245mhz, ma il pc non si è avviato!
credo che con qualche piccola rifinitura, i 500 in Dual sono fattibili! :wink:
Ybris 1.6 HFE+Keops+Extreme.::.Conroe 2160 1.8 @ 3.4.::.Asus P5k-E.::.2Gb OCZ.::.Nvidia 8600GT.::.SB Audigy Platinum Ex+DTT2500.::.Enermax 465W
Immagine
Immagine
My site :-) labolletta.com sport e pronostici online
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00