Pagina 1 di 1

Help pro.. nipote!

Inviato: 29 giu 2003 00:53
da Bruno56
Problema: Un pc (quello di mio nipote) con sopra installato win 98 (con problemi) torna a funzionare correttamente... per qualche mese. Formatto, ma ad ogni tentativo di installazione ex-novo di xp, il pc si blocca con la schermata: "L'installazione è stata arrestata per evitare danni al computer". Riprovo scollegando tutte le periferiche. Niente. Installo win 98: Tutto ok: Tento l'aggiornamento a xp: schermata blu:"L'installazione è stata arrestata per evitare danni al computer".
Che fare? Aiutatami! E' il mio nipote preferito... :wink:

Inviato: 29 giu 2003 09:08
da Methos
strano,,cmq tu fai l'istallazione normale cioè,parti con cd,?formattazione ecc,ecc,quando ti da questo err,con precision,mentre sta formattando??

Inviato: 29 giu 2003 11:41
da rootkill
...qual è la configurazione di quel PC??? :)

Inviato: 29 giu 2003 12:04
da daxady
non è che il cd di win xp ha qualche graffio oppure è sporco!?! :wink:

Inviato: 29 giu 2003 22:40
da Bruno56
E' un P4 con 384 Mb memo, sk video Ge force 2 mx 400... Il cd è buono, ma non viene letto dal DVD; parte dal masterizzatore, formatta, comincia l'installazione e poi si blocca. Se copiassi tutto il cd sull'hd avvalendomi dell'installazione di win 98? E facessi poi partire l'install da lì?

Inviato: 29 giu 2003 22:54
da wasky
prova a far partire l'installazione da win 98 e fai analizzare il sistema dall'installazione di xp, se ti dovesse dire che non è compatibile non dargli retta e fagli copiare i file di installazione e fagli fare il quantus, un solo dubbio bruno mi dici che ha una geffo 2 (due) forse potrebbe essere lei il problema,non sono sicuro ma dato che parli di un p4 dovresti controllare se la mobo e la geffina sono compatibile,ci sono molte geffine che :( :( sono state messe in commercio con vari nomi tipo mentor exair che sono
alimentate a 3.3 volt e di conseguenza non vanno su alcune mobo, prova a sostituire la scheda con una più recente magari una mx 4 440, hanno un valore di usato di 30-40 €, e rifai tutto, ciao da roberto wasky :wink: :wink:

Inviato: 29 giu 2003 23:21
da Bruno56
Grazie a tutti per i suggerimenti! Domani smanetto un pò e vi faccio sapere... :roll:

Inviato: 29 giu 2003 23:55
da master_of_mouse
se non va ancora prova a caricare il setup del bios di default e controlla che la protezione antivirus del bios sia disabilitata

Inviato: 02 lug 2003 23:46
da Bruno56
Quando si dice mancanza di fiducia... :(
L'ha portato all'assistenza... :( :(
Problemi di compatibilità nel Bios, dicono... :( :( :( :( :(
Ma se avesse lasciato fare a me, uno di questi mesi glielo avrei aggiustato sicuramente...
O no? :D

Inviato: 03 lug 2003 07:29
da daxady
quei 384 di ram sono banchi diversi vero?
prova a fare l'installazione con un banco solo e vedi se va! :wink:

Inviato: 03 lug 2003 19:06
da Bruno56
Me ne avesse dato il tempo... Forse oggi lo ritira.

Inviato: 03 lug 2003 20:55
da Bruno56
Infatti lo ha ritirato... Tutto a posto: problemi di compatibilità con il bios.
Mouse aveva visto giusto. Grazie a tutti, comunque! :wink:

Inviato: 03 lug 2003 22:22
da master_of_mouse
non per niente sono il re dei topi :8): :lol:

Inviato: 03 lug 2003 23:52
da wasky
grande mom :wink: