Pagina 4 di 5

Inviato: 07 nov 2009 12:51
da cupo72
pensavo anche potesse dar problemi perche vista e 7 usano dx10 e 11,mentre xp la 9
io faccio girare diversi gioki anche vecchi su seven 32bit e non credo che il problema dipenda dalle directX.
piuttosto domandatevi se vale la pena tenere un sistema a 64 bit che non ha mai avuto grande riscontro presso le software house.
io personalmente non mi sono mai posto il problema 32 o 64 fin dall'inizio ho scelto di restare sul 32bit , scelta che si è rivelata azzeccata perche in rete è pieno di gente che si lamenta della compatibilità di questa o quella applicazione per sistemi a 64bit. ultima conferma quando mi regalarono il portatile con tecnologia a 64bit e OS a 32 dalla fabbrica.telefonai perche mi sembrava illogico e mi venne risposto che hp consigliava un sistema a 32bit!

Inviato: 07 nov 2009 13:03
da Massimo
cupo72 ha scritto:
pensavo anche potesse dar problemi perche vista e 7 usano dx10 e 11,mentre xp la 9
io faccio girare diversi gioki anche vecchi su seven 32bit e non credo che il problema dipenda dalle directX.
piuttosto domandatevi se vale la pena tenere un sistema a 64 bit che non ha mai avuto grande riscontro presso le software house.
io personalmente non mi sono mai posto il problema 32 o 64 fin dall'inizio ho scelto di restare sul 32bit , scelta che si è rivelata azzeccata perche in rete è pieno di gente che si lamenta della compatibilità di questa o quella applicazione per sistemi a 64bit. ultima conferma quando mi regalarono il portatile con tecnologia a 64bit e OS a 32 dalla fabbrica.telefonai perche mi sembrava illogico e mi venne risposto che hp consigliava un sistema a 32bit!
Il fatto è che ho 4 Giga di RAM... non per fare il tirchio, ma ormai le ho comprate e le vorrei sfruttare.

Poi, nel mio caso, l'unico problema ce l'ho coi giochi. Per il resto mi funziona tutto alla perfezione!

CIAO!

MASSIMO

Inviato: 07 nov 2009 13:04
da master_of_mouse
beh, la colpa direi che è delle swhouse, in ogni caso penso che man mano che i programmi/giochi cominceranno a sfruttare + di 3gb di ram il passaggio ai 64bit sarà obbligatorio

se non sbaglio le suite grafiche di adobe coi 64bit vanno alla grande senza problemi

Inviato: 07 nov 2009 13:06
da Massimo
MoM ha scritto:beh, la colpa direi che è delle swhouse, in ogni caso penso che man mano che i programmi/giochi cominceranno a sfruttare + di 3gb di ram il passaggio ai 64bit sarà obbligatorio

se non sbaglio le suite grafiche di adobe coi 64bit vanno alla grande senza problemi
Infatti ho adobe photoshop CS4 a 64 bit e mi va una favola...

CIAO!

MASSIMO

Inviato: 07 nov 2009 13:07
da Massimo
kokkopl ha scritto:poi ho provato a usar l xp mode.ma ovviamente non funziona poiche la scheda video virtuale è penosa,non parte proprio..l unica è mettere xp su un disco separato e provare,per ora non ho voglia.magari piu avanti.pensavo anche potesse dar problemi perche vista e 7 usano dx10 e 11,mentre xp la 9,non saprei come forzar l uso della 9 su win7
Kokkopl, fatti una risata leggendo qui. :grin:
Hai visto? Alla Microsoft dicono che è compatibile! :smile:

CIAO!

MASSIMO

Inviato: 07 nov 2009 14:24
da cupo72
Massimo ha scritto:
cupo72 ha scritto:
pensavo anche potesse dar problemi perche vista e 7 usano dx10 e 11,mentre xp la 9
io faccio girare diversi gioki anche vecchi su seven 32bit e non credo che il problema dipenda dalle directX.
piuttosto domandatevi se vale la pena tenere un sistema a 64 bit che non ha mai avuto grande riscontro presso le software house.
io personalmente non mi sono mai posto il problema 32 o 64 fin dall'inizio ho scelto di restare sul 32bit , scelta che si è rivelata azzeccata perche in rete è pieno di gente che si lamenta della compatibilità di questa o quella applicazione per sistemi a 64bit. ultima conferma quando mi regalarono il portatile con tecnologia a 64bit e OS a 32 dalla fabbrica.telefonai perche mi sembrava illogico e mi venne risposto che hp consigliava un sistema a 32bit!
Il fatto è che ho 4 Giga di RAM... non per fare il tirchio, ma ormai le ho comprate e le vorrei sfruttare.

Poi, nel mio caso, l'unico problema ce l'ho coi giochi. Per il resto mi funziona tutto alla perfezione!

CIAO!

MASSIMO
beh ma sia vista che seven 32bit supportano fino a 4G di ram!!!
poi ho trovato questa interessante soluzione,tutta da verificare

Inviato: 07 nov 2009 14:44
da Massimo
cupo72 ha scritto:
Massimo ha scritto:
cupo72 ha scritto: io faccio girare diversi gioki anche vecchi su seven 32bit e non credo che il problema dipenda dalle directX.
piuttosto domandatevi se vale la pena tenere un sistema a 64 bit che non ha mai avuto grande riscontro presso le software house.
io personalmente non mi sono mai posto il problema 32 o 64 fin dall'inizio ho scelto di restare sul 32bit , scelta che si è rivelata azzeccata perche in rete è pieno di gente che si lamenta della compatibilità di questa o quella applicazione per sistemi a 64bit. ultima conferma quando mi regalarono il portatile con tecnologia a 64bit e OS a 32 dalla fabbrica.telefonai perche mi sembrava illogico e mi venne risposto che hp consigliava un sistema a 32bit!
Il fatto è che ho 4 Giga di RAM... non per fare il tirchio, ma ormai le ho comprate e le vorrei sfruttare.

Poi, nel mio caso, l'unico problema ce l'ho coi giochi. Per il resto mi funziona tutto alla perfezione!

CIAO!

MASSIMO
beh ma sia vista che seven 32bit supportano fino a 4G di ram!!!
poi ho trovato questa interessante soluzione,tutta da verificare
Non credo che funzionano queste patch...
Cioè, magari nel pannello di controllo vedi che ci sono 4Gbyte, però il sistema ne sfrutta fino a 3 Gbyte (+ o -).

Questo perchè il limite dei 3Gbyte è di natura fisica.
Ti spiego:
2^32=4294967296.
Il sistema può allocare 4294967296 celle di memoria cioè 4 Gbyte.
Ora da questi 4 Gbyte devi sottrarre la memoria video. Quindi i 32 bit non sono più sufficienti.

CIAO!

MASSIMO

Inviato: 07 nov 2009 15:21
da cupo72
ok ok non sono così esperto sull'argomento :grin: quindi se posso ti chiedo un'ulteriore delucidazione.tempo fa non ricordo bene cosa stessi facendo,forse rippavo,controlai task manager e risultavano in uso più di 3Gb (l'indice percentuale stava quasi a palla) come devo considerere questa misurazione?

Inviato: 07 nov 2009 15:34
da Massimo
cupo72 ha scritto:ok ok non sono così esperto sull'argomento :grin: quindi se posso ti chiedo un'ulteriore delucidazione.tempo fa non ricordo bene cosa stessi facendo,forse rippavo,controlai task manager e risultavano in uso più di 3Gb (l'indice percentuale stava quasi a palla) come devo considerere questa misurazione?
Facendo un rapido calcolo:
4 Gbyte ---------- 4096 Mbyte ----------- RAM
1 Gbyte ---------- 1024 Mbyte ----------- Scheda Video
8 Mbyte ----------- BIOS

Rimangono allocabili circa 3064 Mbyte cioè poco meno di 3 Gbyte
Questo vuol dire che Task Manager nei suoi conteggi inserisce anche la memoria virtuale.

CIAO!

MASSIMO

Inviato: 07 nov 2009 15:37
da cupo72
ecco questo particolare non lo sapevo :(

Inviato: 07 nov 2009 18:47
da kokkopl
ahahah è una barzelletta dai..shift compatibile a 64bit,hihihi,metà di quelli che l hanno preso hanno problemi,e pensare che davo la colpa ad ati per i driver schifosi,usciti quelli nuovi e non va lo stesso..bah..bisogna adottar un nuovo comportamento..ti scarichi il gioco nei classici modi discutibili,se ti funziona te lo compri se non funge sorridi per non aver sprecato soldi :)

Inviato: 08 nov 2009 00:59
da Massimo
kokkopl ha scritto:ahahah è una barzelletta dai..shift compatibile a 64bit,hihihi,metà di quelli che l hanno preso hanno problemi,e pensare che davo la colpa ad ati per i driver schifosi,usciti quelli nuovi e non va lo stesso..bah..bisogna adottar un nuovo comportamento..ti scarichi il gioco nei classici modi discutibili,se ti funziona te lo compri se non funge sorridi per non aver sprecato soldi :)
Ma infatti per noi che abbiamo questi sistemi operativi particolari, conviene per forza fare così!
Io ho provato con la patch e funzionava tutto alla perfezione... :mad:

Oggi per scrupolo ho fatto un altro prova: ho installato Need for Speed Carbon e l'ho avviato in modalità Windows 98 e come amministratore.
Funzionava bene... :smile:
tranne una piccola cosa: :oops:
non salvava nè le modifiche dei progressi che delle impostazioni!! :x

Come dicono lì al nord
va da via i ciap!

BUONA NOTTE!

MASSIMO

Inviato: 08 nov 2009 11:42
da kokkopl
we we we,che patch hai messo per farlo andare?ma shift?hihi sono curioso sai

Inviato: 08 nov 2009 11:47
da Massimo
kokkopl ha scritto:we we we,che patch hai messo per farlo andare?ma shift?hihi sono curioso sai
OOOOPPPPPPSSSSS!!!!!!!! :oops: :oops: :oops: :oops:
Scusami kokkopl, ho sbagliato a scrivere: intendevo dire che ho provato con la demo e funzionava tutto alla perfezione... :mad:

SCUSAMI!

BUONA GIORNATA!

MASSIMO

Inviato: 08 nov 2009 13:55
da kokkopl
ahahaah mannaja :) buona domenica max