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piaggio a.c.

Inviato: 01 mar 2009 16:05
da christian533
ciao a tutti.....io ho un gilera tiphoon....avevo l'athena 80 corsa 44...ma il cilindro adesso è da buttare...(dopo appena 200km)comunque...sono intenzionato a montare un cilindro corsa 39.3 sull'albero corsa 44...utilizzando un distanziale...e così portare un cilindro corsa corta...a corsa lunga....si può fare?ho sentito che bisogna cambiare il pistone...qualcuno ne sa qualcosa???grazie...

Inviato: 01 mar 2009 16:28
da kokkopl
si penso che dovresti cambiar pistone perche essendo il "cilindro" piu lungo,il pistone "corto" lascerebbe parzialmente aperti i travasi e non arriverebbe fino alla candela,cioè credo che il pistone debba essere piu lungo,tanto quanto il distanziale che metterai sulla base del cilindro.perche invece di spendere soldi per il pistone cilindro e distanziale non compri un cilindro corsa lunga per l albero che hai?stavolta facendoo il rodaggio giusto e con la giusta miscela per non gripparlo ancora ehehe,ma è in alluminio?se no di solito si possono rettificare i cilindri

Inviato: 01 mar 2009 16:33
da christian533
kokkopl ha scritto:si penso che dovresti cambiar pistone perche essendo il "cilindro" piu lungo,il pistone "corto" lascerebbe parzialmente aperti i travasi e non arriverebbe fino alla candela,cioè credo che il pistone debba essere piu lungo,tanto quanto il distanziale che metterai sulla base del cilindro.perche invece di spendere soldi per il pistone cilindro e distanziale non compri un cilindro corsa lunga per l albero che hai?stavolta facendoo il rodaggio giusto e con la giusta miscela per non gripparlo ancora ehehe,ma è in alluminio?se no di solito si possono rettificare i cilindri
è in alluminio..si mi è rotta una lamella....è in più il cilindro si è scromato....l'athena è una me*da....secondo me...cmq cilindri corsa 44 nn ne fanno ...cioè fanno il bigbore,e il simonini...ma se monto quei cilindri....mi esce la biella per lo scarico...hehe.... :lol:

Inviato: 01 mar 2009 16:59
da kokkopl
la "scromatura" come dici tu è dovuta di solito a surriscaldamento,comunque sia che sfiga..la fabrizi non fa corsa lunga?bo sono rimasto un po indietro ormai nn smanetto piu sugli scooter,magari un kit corsa lunga lo trovi,per cilindro corto intendo,con basetta rialzata e pistone,se trovi uno bravo ti puo alesare il cilindro di nuovo e ricromar la canna,come mai vuoi proprio un corsa lunga?per non cambiar l albero?

Inviato: 03 mar 2009 20:11
da christian533
kokkopl ha scritto:la "scromatura" come dici tu è dovuta di solito a surriscaldamento,comunque sia che sfiga..la fabrizi non fa corsa lunga?bo sono rimasto un po indietro ormai nn smanetto piu sugli scooter,magari un kit corsa lunga lo trovi,per cilindro corto intendo,con basetta rialzata e pistone,se trovi uno bravo ti puo alesare il cilindro di nuovo e ricromar la canna,come mai vuoi proprio un corsa lunga?per non cambiar l albero?
eh si..nn ho voglia di riaprire il blocco motore....cmq la cromatura dell'athena fa schifo..il mio amico con il cilinddro identico ma a liquido..sempre trattato benissimo...con 150 km..ha cominciato a scromarsi..e ha 2 grippate...l'athena nn vale la pena...e ricromarlo costa una cifra!cmq ho ordinato il polini corsa in alluminio...vediamo come va da corsa lunga...poi soo curioso di provare cm va,,...