Pagina 1 di 1
Word:creare una firma automatica
Inviato: 22 set 2008 10:09
da codd
E' possibile creare una firma (nome di chi ha creato il doc, data di quando è stato creato, colore e stile del carattere ecc.) e fare in modo che si inserisca a fine foglio (tipo piè di pagina) in maniera automatica, o se nn fosse possibile, in maniera veloce, magari cliccando solo su 1 icona?
Grazie !
Inviato: 22 set 2008 10:56
da lucash
Sicuramente con le macro lo puoi fare. il metodo più veloce che hai per farlo è registrare la macro. Utilizzando word fino alla versione 2003 (con word 2007 non so perchè non l'ho ancora provato ma magari è uguale) si fa cosi:
menu strumenti, macro, registra nuova macro.
A questo punto tu fai le operazioni di cui hai bisogno e lui automaticamente ti scrive il codice vba per eseguirle. Una volta terminate le operazioni stoppi la registrazione e ti ritrovi la macro bella che pronta da utilizzare che puoi aggiungere anche alla barra degli strumenti come pulsante.