Windows Update Errore 80070490 (WindowsUpdate_80070490)
Inviato: 01 set 2008 19:24
In sto thread descrivero' l'odissea...
Tutto è successo quando durante una bella giornata di metò agosto il PC ha deciso di crashare mentre era in corso un aggiornamento con windows update... niente di nuovo... Microsoft ci ha abituato anche a peggio...
Sta volta pero' non voglio cedere al solita soluzione: format... voglio che me lo sistemino loro...
Cerco un po' in giro e trovo quindi una pagina apposta per il supporto gratuito ai problemi di windows update:
http://support.microsoft.com/ph/6527
Perfetto!
L'errore che da a me non è in lista... poco male... clicko sul ? blu e compilo il form per richiedere supporto... queste succede un venerdi'.
Vengo richiamato lunedi' mattina da una persona del supporto che come prima cosa mi fa verificare che la data sia impostata correttamente, che l'aggiornamento dell'orologio sia settato e che il server di update sia time.windows.com (
)
Data risposta affermativa su tutto mi viene chiesto che versione di windows vista ho... rispondo Business... si blocca tutto... la signorina mi dice che non viene dato supporto tecnico alla versione business da loro (nel form mica facevano distinzioni!) e che devo chiamare un numero di telefono di milano entrando nell'opzione "aziende" (IO SONO PRIVATO!)
Capisco che voler prendere in giro la gente vendendo 15000 versioni diverse dell'OS una piu' monca dell'altra... ma negare pure il supporto in base alla versione mi sembra assurdo...
Comunque chiamo sto numero indicatomi (02-70398398) faccio tutta la trafila e arrivo a parlare con un'altro tecnico (tecnicA?) questa mi dice che non mi sa aiutare e che per windows update si fa tutto da quel maledetto form...
Rispondo quindi via email al ticket che mi diceva di contattare quel numero facendo notare che quel numero non va bene... e vengo liquidato rinnovando la storia che il supporto per la versione business non lo danno...
Abbastanza alterato (un software di cacca che crasha lo capisco non è novità per microsoft, ma pure negarmi l'assistenza mi par assurdo...) richiamo quel numero, specifico di essere un privato e scelgo l'opzione per "parlare con qualcuno"...
Mi risponde un uomo, spiego la storia, NON MI DA ALCUNA SOLUZIONE CHE POSSA CORREGGERE il problema e mi invita ad inoltrargli tutte le comunicazioni che ho avuto con il supporto in tal modo apre un reclamo e passa la palla ai suoi superiori... e mi dice che ora non sa quanto tempo ci vorrà per la risoluzione...
Intanto io resto col mio bell'errore 80070490...
vedremo come si concluderà... è la prima volta che contatto il supporto microsoft... ma non rimpiango per nulla il supporto volontario su irc in #debian, #centos o #ubuntu.......
No Comment.
PS: si tratta di un errore fatale, penso che l'unica soluzione che suggeriranno sia di fare un reinstall
manco loro sanno come funziona il loro software mi sa 
Tutto è successo quando durante una bella giornata di metò agosto il PC ha deciso di crashare mentre era in corso un aggiornamento con windows update... niente di nuovo... Microsoft ci ha abituato anche a peggio...
Sta volta pero' non voglio cedere al solita soluzione: format... voglio che me lo sistemino loro...
Cerco un po' in giro e trovo quindi una pagina apposta per il supporto gratuito ai problemi di windows update:
http://support.microsoft.com/ph/6527
Perfetto!
L'errore che da a me non è in lista... poco male... clicko sul ? blu e compilo il form per richiedere supporto... queste succede un venerdi'.
Vengo richiamato lunedi' mattina da una persona del supporto che come prima cosa mi fa verificare che la data sia impostata correttamente, che l'aggiornamento dell'orologio sia settato e che il server di update sia time.windows.com (

Data risposta affermativa su tutto mi viene chiesto che versione di windows vista ho... rispondo Business... si blocca tutto... la signorina mi dice che non viene dato supporto tecnico alla versione business da loro (nel form mica facevano distinzioni!) e che devo chiamare un numero di telefono di milano entrando nell'opzione "aziende" (IO SONO PRIVATO!)
Capisco che voler prendere in giro la gente vendendo 15000 versioni diverse dell'OS una piu' monca dell'altra... ma negare pure il supporto in base alla versione mi sembra assurdo...
Comunque chiamo sto numero indicatomi (02-70398398) faccio tutta la trafila e arrivo a parlare con un'altro tecnico (tecnicA?) questa mi dice che non mi sa aiutare e che per windows update si fa tutto da quel maledetto form...
Rispondo quindi via email al ticket che mi diceva di contattare quel numero facendo notare che quel numero non va bene... e vengo liquidato rinnovando la storia che il supporto per la versione business non lo danno...
Abbastanza alterato (un software di cacca che crasha lo capisco non è novità per microsoft, ma pure negarmi l'assistenza mi par assurdo...) richiamo quel numero, specifico di essere un privato e scelgo l'opzione per "parlare con qualcuno"...
Mi risponde un uomo, spiego la storia, NON MI DA ALCUNA SOLUZIONE CHE POSSA CORREGGERE il problema e mi invita ad inoltrargli tutte le comunicazioni che ho avuto con il supporto in tal modo apre un reclamo e passa la palla ai suoi superiori... e mi dice che ora non sa quanto tempo ci vorrà per la risoluzione...
Intanto io resto col mio bell'errore 80070490...
vedremo come si concluderà... è la prima volta che contatto il supporto microsoft... ma non rimpiango per nulla il supporto volontario su irc in #debian, #centos o #ubuntu.......
No Comment.
PS: si tratta di un errore fatale, penso che l'unica soluzione che suggeriranno sia di fare un reinstall

